Ald-inc.com

Che cosa è cronica adattamento?

Che cosa è cronica adattamento?

Adattamento cronica si verifica quando il corpo è richiesto di effettuare cambiamenti fisiologici in risposta ad un cambiamento nelle condizioni. Adattamento cronico può essere attivato dall'esercizio ripetuto, o dalla mancanza di componenti nutrizionali o ossigeno.

Esercizio

Adattamento cronico è un cambiamento a lungo termine fisiologico che è prodotta dall'organismo in risposta all'attività fisica ripetuta nel tempo. L'allargamento dei muscoli particolari come conseguenza dell'esercizio è un esempio di adattamento cronico. Una modifica temporanea a seguito di esercizio fisico, come un impulso rialzato o tasso di respirazione, non è adattamento cronico come è solo un effetto a breve termine. Tali cambiamenti a breve termine sono conosciuti come "risposta acuta."

Mancanza di ossigeno

Adattamento cronica può verificarsi anche come una risposta alla privazione di ossigeno, noto anche come ipossia. In uno studio del 2003 condotto dalla University of California-San Diego, è stato trovato che i criceti tenuti in un ambiente con relativamente poco ossigeno adattato fisiologicamente a questo cambiamento ambientale con una ridotta frequenza cardiaca e un aumento nella viscosità del sangue.

Dieta

Una restrizione di alcune sostanze nella dieta può portare a adattamento cronico come il corpo si adatta alla funzione sotto queste restrizioni dietetiche. Una mancanza di fosfati nella dieta è associata con i cambiamenti nella funzione renale, ad esempio. Si tratta di un adattamento cronico in azione. Un altro esempio è lo sviluppo in pazienti con disturbi del comportamento alimentare di "lanugo." Lanugo è una peluria che compare sul corpo di un individuo bulimico o anoressico, che rappresenta il tentativo del corpo di adattarsi alle condizioni di malnutrizione fornendo ulteriori capelli per il calore.