Ald-inc.com

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Rendere il proprio Gibelletto brodo per questa vecchia preferito. Questa ricetta di sugo di Gibelletto presuppone che si sta per arrostire un tacchino o altro uccello - quindi il modo più semplice per rendere il sugo è in teglia. Questa ricetta produce circa 4 tazze.

Istruzioni

• Prendere la Turchia collo e frattaglie fuori la Turchia. Di solito li troverete in un sacchetto di carta infilato in cavità del corpo dell'uccello.

• Posizionare il collo di tacchino e le frattaglie - fatta eccezione per il fegato - in un tegame di medie dimensioni. Coprire con acqua fredda per 2 pollici sopra le frattaglie.

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Aggiungere la cipolla, il sedano e il prezzemolo e portare a ebollizione a fuoco alto, scrematura la schiuma che sale in superficie.

• Ridurre il calore a medio-bassa, coprire la casseruola e cuocere a fuoco lento per 1 ora e 10 minuti.

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Aggiungere il fegato e lasciate cuocere per altri 20 minuti.

• Utilizzare un colino per filtrare il brodo e riserva - refrigerati se la Turchia non sarà fatto per un'ora o più. Iniziare il passo successivo dopo aver rimosso l'uccello dalla teglia.

• In una ciotola, versare tutto il grasso e l'altro liquido dalla teglia. Salva la padella - esso sarà avere rosolato bit sul fondo, che ti consigliamo per il tuo sugo. Mettere da parte il liquido versato-off nella ciotola fino a quando il grasso si sale verso l'alto.

• Scremare il grasso dalla superficie e scartare, tranne che per circa 4 cucchiai restituire questi nella padella. Scartare il resto di ciò che è nella ciotola.

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Posizionare la teglia sul fuoco medio e sbatti la farina.

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Fate cuocere pochi minuti, mescolando costantemente, fino a quando la farina è un bel colore marrone dorato.

• Togliete la padella dal fuoco e aggiungere lentamente il brodo di Turchia riservati e sherry, mescolando continuamente.

Come fare il sugo tradizionale di Gibelletto

Mettete la teglia sul bruciatore e regolare il calore in modo che il composto bolle molto delicatamente. Mescolate costantemente fino a quando il sugo si addensa e cappotti il dorso di un cucchiaio.

• Condire con sale e pepe, versare in una salsiera e servire.

Consigli & Avvertenze

  • Iniziare con solo una spruzzata di sherry (forse 2 tbsp.). È sempre possibile aggiungerne altri, ma non è possibile aggiungere meno!
  • Per schizzare lo sherry fuori dalla bottiglia, coprire l'apertura con il pollice della bottiglia, punta la bottiglia e poi muovere il pollice solo un po '.