Ald-inc.com

Come cambiare la ventola su un fuoribordo 4 tempi Yamaha 225

Come cambiare la ventola su un fuoribordo 4 tempi Yamaha 225

Cambiare la girante sul tuo Yamaha 225 cavalli quattro tempi fuoribordo motore è "must-do" manutenzione ogni tre anni, secondo Yamaha Motor. Cambiare la girante consente non solo l'opportunità di eseguire la necessaria manutenzione la pompa dell'acqua, ma anche per verificare la condizione generale dell'unità inferiore. È possibile ispezionare la guarnizione del pozzo di elica, rimuovere lenza da intorno l'albero dell'elica e verificare lo stato della vostra elica.

Istruzioni

• Ruotare il motore "In" posizione completamente usando il trim e tilt sistema e coinvolgere la leva di bloccaggio inclinazione. Spostare il selettore del cambio in "Folle". Rimuovere l'anodo di zinco rotondo per accedere l'unità inferiore mantenendo il bullone con una presa di 15 mm. Rimuovere il tappo di gomma dal bordo posteriore dell'alloggiamento inferiore sopra la piastra di cavitazione. Allentare il bullone nell'incavo, che fissa l'anodo di zinco dall'alto.

• Rimuovere l'anodo di zinco dalla piastra di cavitazione. Rimuovere l'unità inferiore precedentemente oscurato mantenendo il bullone con una presa di parete pensare di 20 mm. Agganciare il cavo di fissaggio del tubo di tachimetro al raccordo dell'unità inferiore con un paio di tronchesi e togliere il tubo dal raccordo.

• Allentare i quattro inferiore unità montaggio controdadi, due su ogni lato, in modo uniforme, senza rimuovere qualsiasi dado prima si è allentate dalla parte opposta, per timore che si danno l'albero di trasmissione. Una volta che tutti sono sufficientemente allentati, tirare sull'unità inferiore per separarla dall'alloggiamento scarico e rimuovere completamente i dadi di bloccaggio. Tirare l'unità inferiore all'esterno del contenitore di scarico mentre guida la leva cambio e albero di trasmissione dritto sull'alloggiamento scarico. Impostare l'unità inferiore sul vostro banco di lavoro.

• Fare scorrere la tenuta albero motore alla parte superiore dell'alloggiamento della pompa dell'acqua, poi fare scorrere la tenuta fino e libero dell'albero motore. Sollevare e far scorrere il coperchio della pompa dell'acqua e relativa guarnizione libera dell'albero motore.

• Controllare la copertura per scanalature, altro che la circolare girante della scanalatura, di tenuta che sono 0,030 pollici o più profondo. Non c'è nessun inserto nel coperchio pompa acqua sull'unità bassa per questo motore di cavalli vapore. Sollevare e spingere la girante libera dell'albero motore e rimuovere la chiavetta girante da estirpare l'albero di trasmissione.

• Applicare una piccola quantità di grasso di marino-grado impermeabile sul tasto Woodruff e inserirlo nella fessura dell'albero di trasmissione. Il grasso contiene la chiave di Woodruff in luogo mentre si installa la girante. Far scorrere la nuova girante pompa acqua dal kit di sostituzione della pompa verso il basso l'albero di trasmissione, con la cavità nella girante allineato con la chiave Woodruff nell'albero di trasmissione. Premere la girante in posizione con la cavità allineata.

• Lubrificare la superficie interna della pompa con un leggero strato di grasso marino-grado impermeabile. Far scorrere il coperchio della pompa verso il basso l'albero di trasmissione fino a quando entra in contatto con la girante. Applicare una piccola quantità di pressione al ribasso sul coperchio pompa acqua, ruotando l'albero motore in senso orario finché i sedili di copertura sulla piastra.

• Avviare i dispositivi di fissaggio pompa acqua a mano. Lentamente e uniformemente serrarle a 60 pollici-libbre con una chiave dinamometrica, utilizzando un modello incrociato.