Ald-inc.com

Come fare la birra allo zenzero o Ginger Ale a casa

Come fare la birra allo zenzero o Ginger Ale a casa

Ci sono essenzialmente due metodi per effettuare una birra allo zenzero o ginger ale a casa. Uno riguarda la fermentazione e in attesa di un paio di giorni per il risultato, e l'altra dura circa 30 minuti e fornisce quasi immediata gratificazione. Il secondo metodo è più semplice e richiede meno attrezzature speciali, rendendolo più accessibile per il cuoco medio. Con pochi ingredienti di base, può essere sorseggiando la birra di zenzero fatti in casa in meno di un'ora.

Istruzioni

• Grattugiare lo zenzero. Non deve essere perfettamente fatto perché avrai filtratelo fuori più tardi. Ma grata espone la superficie massima, che permette il sapore più essere trasferito allo sciroppo.

• Mettere lo zenzero e zucchero nel tegame e versare l'acqua. Portare a ebollizione su fuoco medio. Continuare a sobbollire fino a quando lo sciroppo è ridotto di almeno la metà.

• Ceppo i pezzi di zenzero versando lo sciroppo attraverso un colino o una garza in un contenitore per la conservazione. Raffreddare lo sciroppo.

• Versare 1 parte di sciroppo e 2 parti club soda in un bicchiere, aggiungere il ghiaccio e mescolare.

Consigli & Avvertenze

  • Se vi piace un po' piccante il ginger ale, cuocere a fuoco lento un peperoncino tritato nello sciroppo.
  • Per una variazione di inverno delizioso, fate bollire una stecca di cannella e qualche chiodo di garofano intero nello sciroppo.