Ald-inc.com

Come convertire 120V 220V

Gadget e apparecchi elettrici operano su tensione diversa a seconda di dove ti trovi nel mondo. In Nord America e in alcuni altri paesi, 110-volt/120-volt è lo standard mentre 220-volt/240-volt è standard per la maggior parte delle altre nazioni. Utilizzo di dispositivi con la tensione errata può provocare danni irreversibili al prodotto. Per una serie di motivi che vanno dal mondo viaggio di shopping internazionale, potresti trovarti in una posizione in cui è necessario convertire l'energia elettrica. Gli americani del Nord non dovrebbe avere alcuna difficoltà a convertire 120V 220V tramite l'utilizzo di un trasformatore step-up.

Istruzioni

• Confermare che il dispositivo utilizza 120V controllando le informazioni allegate alla parte posteriore o inferiore del dispositivo, il cavo elettrico o manuale di istruzioni del dispositivo. Si noti che nella maggior parte delle situazioni 110V e 120V sono intercambiabili; così, i passaggi seguenti sono applicabili ai dispositivi di 110V pure.

• Controllare le informazioni del dispositivo per la sua potenza. Se amplificatori sono presentati invece di watt, moltiplicare la tensione e gli amplificatori per ottenere il valore di potenza. Ad esempio, se una periferica di 110 volt utilizza 0,5 ampere, il calcolo sarebbe 110V (Volt) x 0, 5A (ampere) = 55W (watt). Così, la potenza per l'elemento è di 55 watt.

• Guardate le informazioni situate sul corpo del vostro trasformatore step-up per determinare la sua capacità di wattaggio. È possibile utilizzare il dispositivo di 120V con il trasformatore, purché la potenza del dispositivo non supera il 75-80 per cento della potenza del trasformatore.

• Collegare il trasformatore step-up alla fonte di 220V, quindi collegare il dispositivo di 120V il trasformatore. Accendere la potenza del trasformatore (spesso sotto forma di un interruttore) e il prodotto è libero di utilizzare senza preoccuparsi di danni dovuti a differenze di tensione.