Ald-inc.com

Giochi di cortile finlandese

Giochi di cortile finlandese

La Finlandia è un paese europeo del nord con una storia cultura. Essa è stata a lungo una Repubblica, ma aveva sofferto durante l'occupazione russa prima della seconda guerra mondiale e fu conquistata da Hitler durante la guerra. Le persone hanno una forte vena indipendente, indicata dalla loro politica di neutralità durante la guerra fredda. Anche se il loro paese è freddo, hanno molti giochi di cortile esterno.

Baseball finlandese

Baseball finlandese o Pesäpallo è considerato lo sport nazionale per la Finlandia ed è molto simile al baseball. Tuttavia, il layout del campo è molto diverso da quello nel baseball. Le basi sono impostate in un rettangolo che può variare a seconda delle dimensioni del vostro cortile. Non ha nessun Monte di lancio; i giocatori lanciare la palla verso l'alto in aria e tentare di colpirlo. I giocatori avversari nel campo tentano di prendere la palla. Il corridore tenta di raggiungere la prima base prima che la palla raggiunge la base. Se non ci riesce, è fuori. I giocatori devono eseguire alla base del successiva quando la palla viene colpita. Cattura la palla non conta come una via d'uscita. Invece, tutti i giocatori in esecuzione non su basi devono restituire alla home base. Questo non conta come una via d'uscita. I giocatori sono semplicemente rimossi dal campo. Dopo tre uscite, le squadre passare le posizioni, come nel baseball. Giocare fino a nove innings.

Dieci di bastoni

Dieci di bastoni è un gioco semplice che è perfetto per i bambini più piccoli. Si possono giocare in qualsiasi parco giochi dimensione o cortile e richiede solo un piccolo set up. I giocatori assumono una piccola tavola di legno e posizionarlo su un bastone rotondo. Depongono poi 10 bastoncini sopra il bordo. I giocatori selezionano un "Cercatore" e un "libbre". Il cercatore volge le spalle al resto dei giocatori. Il libbre calpesta sul bordo duro come possibile. Questo invia tutti i bastoni volare in aria. Il cercatore deve prendere tutti i bastoni e metterli torna sulla scheda più velocemente possibile. Il resto dei giocatori, tra cui il libbre, deve nascondersi da qualche parte prima che il cercatore colloca tutti i bastoni sul tabellone. Se il cercatore prende qualcuno che non è nascosto, che la persona è fuori dal gioco. Il Cercatore non può muoversi dal suo posto, ma se egli può individuare un giocatore nascosto dalla sua posizione e chiama fuori il suo nome e la posizione per la sua cattura.

Tag di pietra

Questo gioco semplice tag è tradizionalmente giocato sulle pietre in Finlandia, ma i giocatori possono usare qualsiasi superfici di "base". Scegliere un tagger e tutti gli altri hanno di stare sulle pietre o le basi. Mentre i giocatori sono in piedi sulle pietre, sono sicuri da essere taggati. Il tagger passeggiate lungo il terreno intorno e tra le pietre guardando per il movimento del giocatore. I giocatori tenta di passare punti con l'altro modificando le pietre. Se il tagger tags un giocatore quando lui è fuori la pietra, diventa il prossimo tagger e ottiene il tagger sulla pietra vuota. Prova a trovare le pietre che sono abbastanza distanti per fare lasciando le pietre una sfida. Per dare ai giocatori un impulso di lasciare loro pietre, si consiglia di avere bandiere o altri oggetti disponibili per afferrare. Raccogliendo un flag può contare come un punto. Tenere traccia dei punti per decidere il vincitore.