Ald-inc.com

Come mantenere il vostro nuovo Trailer di viaggio

Come mantenere il vostro nuovo Trailer di viaggio

Molte persone acquistano rimorchi di corsa perché sono generalmente meno costosi di camper e molte non richiedono i veicoli di traino specializzati necessari per rimorchi ralla. Perché non hanno motori e trasmissioni come camper, sono meno complicati e quindi più facile da mantenere. Ma come tutti i veicoli da diporto, sono soggette ad usura, gli effetti del tempo e delle vibrazioni causate dalla strada principale di viaggio. Per massimizzare la vita e il vostro divertimento, della vostra roulotte, è essenziale che lei segua un programma di manutenzione periodica.

Istruzioni

• Lavare il tuo trailer spesso, soprattutto dopo ogni viaggio. Utilizzare un detergente neutro e una spugna o una spazzola morbida. Maggior parte dei rimorchi di corsa più recenti hanno un tetto gommato che dovrebbe essere pulito almeno quattro volte l'anno. Produttori di tetto e RV fornitura negozi offerta speciale prodotti per coperture di gomma per la pulizia, ma è possibile anche utilizzare un detersivo delicato. Durante la pulizia, ispezionare il tetto per crepe o rotture causate da rami bassi. Controllare eventuali perdite intorno fori di tetto, coperture di condizionatore d'aria e antenne TV.

• Verificare lo stato della vostra batteria almeno una volta al mese. Se non si tratta di una batteria sigillata maintenance-free, rimuovere i tappi che coprono le cellule e controllare il livello dell'acqua. Se necessario, aggiungere acqua distillata. Un tester di batteria può leggere direttamente la condizione dell'elettrolito della batteria. Testare una batteria sigillata con un voltmetro per garantire che essa produce 12 volt quando completamente carica. Crepe o rigonfiamenti nel caso della batteria indicano che è il momento di sostituirlo. Controllare i cavi della batteria e pulire qualsiasi corrosione. Se il trailer verrà memorizzato per un lungo periodo, scollegare i cavi della batteria per evitare che la batteria si scarichi.

• Svuotare i serbatoi di scarico acque nere e grigie dopo ogni viaggio. Dopo avere svuotato, versare in diversi galloni di acqua e mezzo chilo di bicarbonato di sodio in ogni serbatoio. Traino rimorchio per poche miglia rompere eventuali depositi, quindi svuotare completamente i serbatoi. Quando si utilizza il rimorchio in un campeggio con allacciamenti acqua rifiuti, non lasciare che aprire i canali di scolo. Consentire i carri armati ottenere circa mezzo pieno prima di aprire le valvole per scolarli. Questo vi aiuterà a lavarli più efficacemente.

• Svuotare il serbatoio di acqua fresca almeno una volta al mese. Ogni sei mesi (o più spesso se si utilizza il trailer in climi molto caldi), il serbatoio con una soluzione di candeggina al cloro forte "scossa". Scarico del riscaldatore di acqua calda ogni sei mesi. Controllare la condizione dell'elettrodo (se è una stufa elettrica) e sostituire se esso è corroso.

• Verificare lo stato e la pressione dei vostri pneumatici almeno una volta al mese e prima di ogni viaggio. Utilizzare una chiave dinamometrica per verificare che tutte le alette della ruota siano serrati per le specifiche del produttore. Se si lascia il rimorchio in una posizione soleggiata per lunghi periodi di tempo, uso della gomma copre per proteggere le gomme dagli effetti del sole. Controllare i cuscinetti delle ruote e avere un professionista li lubrificare una volta all'anno.