Ald-inc.com

Come ridurre il trascinamento per nuoto agonistico

Come ridurre il trascinamento per nuoto agonistico

Riducendo la quantità di attrito per nuotatori competitivi è un must se vogliono rimanere competitivi. Atleti professionisti conoscono l'importanza dei dettagli di prestazioni come la riduzione della resistenza aerodinamica, e sanno che può significare la differenza tra vincere e perdere. Riduzione della resistenza aerodinamica può essere realizzato semplicemente e facilmente con l'istruzione giusta e può essere affrontato anche da una direzione più tecnologicamente-savvy, se lo si desidera.

Istruzioni

• Radersi i capelli dal vostro corpo la notte prima dell'evento di nuotata. Ottenere aiuto con le zone di spalle e gomiti come queste sono aree difficili da raggiungere. Rasatura dei capelli corpo ridurrà significativamente la resistenza. Non è necessario radere le zone del tuo corpo che saranno coperti dal costume da bagno.

• Indossare una tuta speed "pelle di squalo" o simili high-tech costume da bagno. Nota che la riduzione della resistenza aerodinamica di queste tute è stato indicato per ridurre la resistenza da solo il due per cento contro il 7,5 per cento ha sostenuto da alcuni produttori, secondo uno studio nel pubblicato in Biomeccanica Sport. Come la tecnologia in queste tute migliora, tuttavia, la riduzione della resistenza aerodinamica probabilmente migliorerà.

• Indossare una cuffia o radersi la testa per ridurre l'attrito creato dai vostri capelli.