Ald-inc.com

Due fattori che influiscono sulla esplosivo come un vulcano possono essere

La ferocia con cui un vulcano erutta risente la costruzione e il contenuto del magma espulso attraverso lo sfiato che trasporta il magma o lava dal profondo all'interno della superficie di terre. Lo sfiato si estende generalmente sotto la superficie terrestre ad una distanza di almeno 18 miglia, secondo l'US Geological Survey.

Vulcano

Ogni vulcano ha determinate caratteristiche, anche se ci sono una serie di tipi di Vulcano trovato in tutto il mondo. Un vulcano può avere un cratere, che è una ripida depressione presso la sommità del vulcano. Una grande eruzione spesso lascia un vulcano con una caratteristica chiamata una caldera, che è una ripida depressione presso la sommità del vulcano. Un vulcano può essere equipaggiato con un spacco singolo che si estende nel terreno attraverso il quale viene espulso il magma profondo. In alcuni casi dove una serie di vulcani sono trovano, come alle Hawaii, i vulcani possono essere collegati da una serie di prese d'aria che conduce a un singolo grande sfogo attraverso il quale il magma viene passato alla serie di vulcani.

Temperatura

La ferocia di un'eruzione vulcanica può essere influenzata da una serie di fattori, tra cui la temperatura alla quale il magma viene espulso da un vulcano. Più alta la temperatura alla quale viene espulso il magma conduce ad una meno violenta eruzione, secondo Spokane Falls Community College. Il più caldo le temperature prodotte da un vulcano, meno la pressione e resistenza sono avvertiti da magma come viene espulsa dal vulcano. Dove temperature fresche accompagnano la lava viene espulsa, il magma può essere più spessa e costruire più pressione rispetto alle forme più sottili, più calde di lava.

Gas

Gas formano nella produzione di magma e influenzare il livello di violenza causata dall'eruzione. Quando il magma viene espulso da un vulcano, una certa quantità di pressione necessario generare l'eruzione avviene. Uno dei fattori più importanti nell'eruzione di un vulcano è il contenuto di silice, con i livelli elevati di silice creando un'eruzione più viziosa. Altri gas che costruiscono nel magma come si muove verso la superficie del vulcano sono zolfo, cloro, idrogeno, azoto e argon.

Lava

Il tipo di lava creato dalla miscela di gas all'interno del flusso di lava e temperatura influisce la violenza di un'eruzione. Ad esempio, pahoehoe e flusso di lava Aa creare meno violente eruzioni, mentre lava conosciuto come riolite produce un'eruzione più violenta.