Ald-inc.com

Come posso costruire un bimini per la mia barca di Jon?

Come posso costruire un bimini per la mia barca di Jon?

Mettendo un bimini sulla vostra imbarcazione jon significa che non dovrete sopportare il sole quando andate canottaggio. Questo significa anche che, se si dispone di un alluminio barca jon, non bruciare le mani sul metallo calda quando si wrestle vostro barca fuori dall'acqua. È possibile costruire un bimini sulla vostra imbarcazione jon se siete disposti a investire in qualche tessuto, tubi di alluminio o in acciaio inox e alcune rifiniture.

Materiale per la parte superiore

Ci sono quattro scelte fondamentali del materiale per il top per il bimini. In tela di cotone è l'opzione meno costosa, ma non durerà e tende a fuoriuscire. Un vinile di alta qualità è impermeabile e facile da pulire. Come tela, vinile può diventare fragile dopo l'esposizione prolungata al sole. Poliestere, specialmente la forma chiamata "soluzione tinti" poliestere, tiene il suo colore ben, si alza al sole più a lungo senza diventare fragili, non perdita e resiste bene all'abrasione. Top acrilico alzarsi al pozzo di sole, ma tendono ad allungare, significato che alla fine si incurva.

Profili e i raccordi

Se fai da te o comprarlo, scegliere la cornice basata su cui barca. Telai sono in acciaio inox, la scelta migliore per un ambiente di acqua salata e alluminio per la nautica d'acqua dolce.

In acciaio inox non corrodono ed è più forte, impedisce la compressione alle alte velocità la strada che sarà un leggero telaio in alluminio telaio di tuo bimini. Tubazione della struttura di alluminio dovrebbe essere anodizzata anziché placcata per resistere a deterioramento.

Raccordi per tenere il telaio alla barca sono disponibili in nylon, che è resistente agli agenti atmosferici. Raccordi in acciaio inox sono forti ma costoso. Raccordi in nylon sono forti e hanno un vantaggio rispetto i raccordi in acciaio inox. Con raccordi inox, il telaio sarà strappare prima i raccordi si romperanno. I raccordi in nylon si rompono prima i tubi che compongono il telaio, che significa poter girare la vostra barca intorno e recuperare il telaio. Raccordi in ottone sono poco costosi.

Raccordi sono disponibili in nylon e acciaio inox. Il nylon è relativamente forte e resistente agli agenti atmosferici. Inoltre, raccordi in nylon, che sono meno costosi da sostituire, si rompono prima le curve della tubazione in situazioni di stress. Raccordi in acciaio inox sono più costosi, ma sono il più forte e più durevole. Raccordi in ottone rivestito sono economici ma hanno la tendenza a corrodere e buccia.

La parte superiore di dimensionamento

Utilizzare un nastro di misurazione per misurare la lunghezza della zona che si vuole coprire con il bimini. Stock Top sono disponibili in lunghezze di 6 - 8 piedi, un pensiero da tenere a mente quando guardando cornici perché telai standard sono costruiti per ospitare piani standard.

Misurare la larghezza dell'area da coprire. Questa misura deve essere effettuata da dove il telaio è collegato alla porta..--a sinistra - lato a dritta - proprio-- lato della barca. Perché la staffa di montaggio sarà in cima la falchetta, o parte superiore del lato della barca, questo non è lo stesso come la larghezza della barca, il fascio.

Decidi quanto in alto vuoi alto per essere e dare un'occhiata alla vostra barca. Se si dispone di antenne spuntava, si sia bisogno di spostare tali antenne o cambiare la configurazione superiore. Se avete portacanne lungo un lato, quelli interesserà come è configurato il top e quanto alto è. Se le canne solo bastone fino a 5 piedi, sarete al sicuro con un bimini che è 6 o 7 piedi di altezza.

Squadratura del telaio.

Fissare i supporti per le falchette dopo aver apportato una decisione sui raccordi e telaio. È necessario assicurarsi che il telaio è perpendicolare alla falchetta ed entrambe le estremità del telaio sono parallele; Se non è l'estremità sarà torsione e la parte superiore si abbassa. I raccordi darà solo un po ', ma, se si misura dall'angolo anteriore sul lato di dritta verso l'angolo posteriore sul lato della porta, esso deve essere uguale una misurazione dall'angolo anteriore sulla porta verso l'angolo posteriore sulla dritta. Se queste misure non corrispondono, è necessario spostare la cornice fino a quando non lo fa. Quando le misure sono uguali, il telaio è quadrato e perpendicolare alla barca.