Ald-inc.com

Caccia all'alce con pistole

Caccia all'alce con pistole

Il moschetto a pietra focaia è un po' vecchio stile del fucile di polvere nera che è stato utilizzato fino agli inizi del 1800 quando sostituito dal blocco di percussioni più affidabile. Cacciatori di alci scegliendo di caccia con pistole aggiungono un altro livello di difficoltà per la caccia.

Scelta del fucile a pietra focaia

Alci sono animali di grandi dimensioni e in molti stati avancarica di qualsiasi stile dovrà essere calibro almeno 50 per essere legale per la caccia all'alce. Benché l'avancarica calibro. 54 offrirà maggiore potenza, cacciatori devono utilizzare il fucile a pietra focaia che sono più confortevoli con per essere in grado di fare un tiro preciso.

Affrontare il meteo

Pistole sono più suscettibili di intemperie che altri avancarica. Cacciatori di alce cacciano spesso in neve, pioggia e climi umidi dove la pietra focaia richiederanno un'attenzione speciale per assicurare il corretto funzionamento. Cacciatori di alci dovrebbero portare un coperchio serratura che impedirà la pioggia e la neve caduta nella serratura e causando problemi di accensione.

Scelta del proiettile

Cacciatori di alci necessario consegnare un tiro preciso con un proiettile che penetra nel grosso animale corposo. Mentre la palla rotonda con patch è il proiettile tradizionale per pistole, cacciatori dovrebbero considerare l'utilizzo di un proiettile conico moderno che fornisce più penetrazione. Indipendentemente dalla scelta del proiettile, cacciatori devono limitare il tiro distanza degli intervalli dove dispongono in modo affidabile il proiettile per fornire un'uccisione umanitaria.