Ald-inc.com

Come ottenere il peso di un diamante

Come ottenere il peso di un diamante

Il peso dei diamanti è misurato in unità chiamate carati e punti. Un carato equivale a 200 milligrammi, e un punto equivale a un centesimo (1/00) di un carato. Gioiellieri calcolare il peso dei diamanti, perché è uno dei fattori che determina il loro valore. Gioiellieri utilizzano spesso scala da un gioielliere per determinare il peso di un diamante. Tuttavia, è possibile stimare il peso di un diamante molto accuratamente con qualsiasi scala.

Istruzioni

• Mettere il vostro diamante sulla vostra scala e misurare il suo peso. Se si utilizza la scala di un gioielliere, mostrerà il peso in carati e punti e hai finito ottenendo il peso del diamante. Se si utilizza una normale bilancia, dovrebbe mostrare il peso in milligrammi.

• Dividere il peso in milligrammi per 200. Il risultato è peso del vostro diamante in carati.

• Annotare il peso del vostro diamante in forma di frazione. Ad esempio, 0,33 è uguale a 1/3 carati. Diamanti non escono spesso pari a una frazione esatta, nel qual caso, si dovrebbe notare se il vostro diamante è leggermente più o meno che la frazione indicata.

Consigli & Avvertenze

  • Diamanti che pesano 25 punti, che è pari a un quarto di carato, o più grandi sono generalmente espressi in termini di frazioni di un carato.
  • Si noti che carati è l'unità di misura per le pietre preziose, mentre carati è la misura per l'oro. Se si utilizza bilancia di un gioielliere, essere sicuri di pesare il tuo diamanti carati, non carati.