Ald-inc.com

Qual è la differenza tra accovacciata & morto sollevamento?

Qual è la differenza tra accovacciata & morto sollevamento?

Parte inferiore del corpo attraverso pesi liberi di lavoro richiede l'uso di diversi esercizi di sollevamento pesi che può essere difficile da padroneggiare. Tra questi sono lo squat e lo stacco. Anche se le forme di ogni esercizio variano drasticamente, ciascuno destinato essenzialmente gli stessi gruppi muscolari primarie nella parte inferiore del corpo. Tuttavia, le differenze nella forma di ciascun ascensore incorporano diversi muscoli secondari. Capire come ogni esercizio urta il vostro corpo è fondamentale per raggiungere i vostri obiettivi di fitness.

Squat

Nonostante la destinazione due varianti del tozzo esistono – la parte anteriore e parte posteriore – entrambi gli stessi gruppi di primaria del muscolo nella parte inferiore del corpo e l'esecuzione del modulo riguardante le estremità più basse è abbastanza simile. Lo squat è necessario comprimere le ginocchia, piegare in vita e generarli autonomamente fino a posizione eretta mentre cullando un bilanciere ponderato o di fronte o dietro il collo. Lo squat coinvolge principalmente i quadricipiti, muscoli posteriori della coscia, i glutei e porzioni della parte bassa della schiena, che incorporano il tuo abs ed erector spinae come stabilizzatori secondari.

Deadlift

La stacco dispone anche di alcune variazioni notevoli, tra cui standard, sumo e stiff-gamba stacchi. L'unica variazione che non coinvolgono i quad come obiettivo primario è lo stacco di gamba rigida. Gli altri due impegnano pienamente i quad, e tutti e tre i muscoli posteriori della coscia, vitelli, gluteals di destinazione e parte bassa della schiena. Lo stacco coinvolge anche diversi muscoli secondari per la stabilizzazione, tra cui il lats, gli obliqui e i muscoli del trapezio. La forma di uno stacco standard inizia con il bilanciere sul pavimento e le ginocchia compressione. Il sollevatore afferra il bilanciere, raddrizza le ginocchia per impegnarsi pienamente il quad e muscoli posteriori della coscia, quindi raddrizza la vita e il ritorno in posizione eretta.

Confronto

Sia lo squat e lo stacco lavora la maggior parte dei muscoli del primari stessi, richiedono la stessa attrezzatura e hanno la stessa iniziale e finale posizione per ognuna delle due fasi dell'ascensore. Ancora i due esercizi sono nettamente differenti. Lo squat è fondamentalmente un esercizio press, dove si preme peso contro la forza di gravità, mentre lo stacco è un esercizio di trazione, dove i muscoli impegnati non portano direttamente la forza del peso sollevato. Per questo motivo, lo squat si concentra più forza sulla parte inferiore del corpo, mentre la stacco fornisce una più ampia distribuzione delle sollecitazioni di peso attraverso la parte superiore del corpo.

Considerazioni

Mentre squat e stacchi differiscono in diversi modi significativi, i due esercizi sono abbastanza simili per il target primario del muscolo per scoraggiare le prestazioni di entrambi gli ascensori durante la stessa routine, fatta eccezione per formatori peso avanzate o powerlifter competitivo. Per risultati ottimali, scambiare un esercizio per l'altro in allenamenti consecutivi, o interscambio squat per stacchi ogni poche settimane per impedire il vostro corpo di ambientarsi velocemente a una particolare routine. Sempre utilizzare uno spotter per squat eseguito senza un rack di Smith e una forma liscia, controllata per ogni ascensore.