Ald-inc.com

Tecnica per Vellutazione pollo

Tecnica per Vellutazione pollo

Per i novizi di cucina cinese, una delle differenze più importanti è come vengono preparati i salumi. Gli occidentali tendono a marrone o sear loro carni, per generare sapori salati e una superficie croccante. Nella cucina cinese che sono solitamente preparati dal loro rivestimento in una pasta sottile di amido di mais, che crea una texture morbida e setosa. Questa tecnica è chiamata "vellutante", ed è facile da fare a casa con pollo o altre carni.

Preparando il pollo

Iniziare fissando il pollo su un tagliere pulito. Eventuali pezzi di pollo sono adatte per Vellutazione, ma seni disossati e spellati sono il più facile e più conveniente per tagliare. Tagliare a dadini i seni a cubetti 3/4 di pollice per 1 pollice quadrato, o fette oblunghe almeno 1/2 pollice di spessore. Mettere i pezzi di pollo in un vetro di grandi dimensioni o in acciaio inox, ciotola di mescolanza e li mettete in frigorifero mentre si prepara il rivestimento.

Rivestimento/marinata

Il rivestimento o la marinata consiste di 2 cucchiai di amido di mais per ogni chilo di pollo, come pure un liquido per dissolverlo. Il liquido varia da ricetta a ricetta, anche se il metodo è lo stesso. Se sarà finito il vostro piatto di pollo con una salsa fortemente aromatizzata, sciogliere la maizena in albume d'uovo, acqua, vino di riso o brodo di pollo leggero. In caso contrario, utilizzare più saporite liquidi come la salsa di soia, salsa di ostriche e riso aceto per la marinata di vino. Sbattere fino a quando l'amido di mais è sciolto, poi versare sopra i pezzi di pollo. Buttare il pollo nella miscela di amido di mais fino a quando ben ricoperto.

Pre-cottura

Lasciare il pollo nella marinata di amido di mais per almeno 30 minuti, mentre il rivestimento si sviluppa la sua texture di firma. Calore 1 a 2 tazze di olio in un wok a calore moderato. Lavorando in piccoli lotti, cucinare il pollo fino a quando non è solo bianco. Questo di solito richiede non più di 30 secondi in grasso bollente. Non consentire i pezzi di pollo al marrone. Come hanno finito, rimuoverli dal grasso con una schiumarola e metterli da parte per tenere in caldo su un piatto. Il pollo può anche essere scottato simmering, per un'opzione a basso contenuto calorico o al vapore.

Finitura

Vai avanti e preparare il resto del vostro pasto, solitamente un piatto di noodle o fritto vegetale ricco. Quando il piatto è quasi pronto, aggiungere il pollo cucinati in par. Se utilizzi le fette di pollo, piuttosto che cubi, è possibile aggiungere loro direttamente per una frittura senza par-cucina. La struttura sarà leggermente meno setosa. Toss, agitare o mescolare come appropriato fino a quando il pollo è cotto attraverso. Questo dovrebbe richiedere solo due o tre minuti. Aggiungere la salsa, se del caso e scaldare fino a quando la salsa si addensa. Servire subito.