Ald-inc.com

Colori degli opali

Gli opali sono pietre preziose delicate trovate in Messico, Brasile, gli Stati Uniti, Giappone e Honduras. La maggior parte degli opali del mondo e quelli di altissima qualità, vengono dall'Australia. Fino al XIX secolo, opali erano considerati rari, ma utilizzare in gioielleria fiorita durante il periodo Art Déco. Gli opali sono ancora popolari oggi e, negli Stati Uniti, essi sono la pietra portafortuna per ottobre. Ci sono due forme di opale: opale comune, che è principalmente opale opaco e prezioso, che esibisce il gioco di colori all'interno della pietra.

Gioco di colori

Gioco di colori è il nome per la visualizzazione dei colori mutevoli in un opale. È causata da gruppi di sfere di silice microscopiche all'interno della pietra. Quando la luce colpisce queste molecole, si rompe in diversi modelli e macchie di colore e iridescenza. I modelli vengono assegnati nomi per riflettere il loro aspetto. Arlecchino ha le patch di mosaico di dimensioni all'incirca uguali ed è il modello più desiderabile. Opali di fuoco presentano macchie di colore che sembrano rotolare e flash con il movimento della pietra. PinFire opali hanno scintillanti chiazze di colore è composto da molti piccoli punti di colore. Pavone è prevalentemente blu e verde.

Opale chiaro

Opale chiaro include opale bianco, cristallo e gelatina. Bianco opale è il tipo più comune. Opali bianchi con brillante gioco di colori al dettaglio per qualche centinaio di dollari al carato. Opali cristallo hanno un'elevata trasparenza e il corpo è quasi incolore, con un gioco di colori distinto. 2.500 dollari al carato, queste sono le opali luce maggior valore, secondo la Guida all'acquisto di pietre dure. Intervallo di opali di gelatina da quasi trasparente a traslucido con poco o nessun gioco di colori.

Opale nero

Opali neri hanno un gioco di colori su uno sfondo nero o molto scuro. Una delle principali fonti dell'opale nero Top-Notch è Lightning Ridge nel New South Wales, Australia. Oggi, opale nero radiante di grado superiore può vendere per $15.000 per carato, e alcune pietre con eccezionale, fiery gioco di colori possono al dettaglio per oltre $20.000 per carato.

Opali boulder

Opali boulder si trovano in massi cui fessure e gli spazi sono infiltrati con opale. Questo opale può assomigliare Opale chiaro o scuro nell'apparenza e viene in genere tagliato in forme irregolari. Boulder opal è molto durevole rispetto ad altre forme di opale. La sua durabilità è dovuto il minerale di ferro di supporto su cui le forme di opale. Se non potete permettervi un opale nero colorato, un opale boulder liscia, acquoso può essere una buona alternativa.

Opale di fuoco

Il Messico è la principale fonte di opale di fuoco, che è trasparente a traslucido e rosso, arancio, giallo o brunastro a colori. A differenza di molti altri tipi di opali, che vengono solitamente tagliati come rotonda o ovale cabochon o qualsiasi forma morbidamente bombato, opali di fuoco sono particolarmente adatti al taglio di sfaccettatura, permettendo loro di riflettere più luce. Opale di fuoco il più prezioso e desiderabile è arancio rossastro, trasparente e ha un gioco-di-colore vibrante, incandescente all'interno della pietra.