Ald-inc.com

Come vela ala ala

Ala di vela il ala è una tecnica che mette la vela di trinchetto sulle mure opposte di Randa, come la barca corre sottovento. Il risultato è che le due vele sparsi davanti alla barca, cattura il vento, come le due ali di diffusione. Per utilizzare questa vela efficace tecnica per guadagnare alcune velocità fuori venti leggeri seguire questi passaggi.

Istruzioni

• Arrivare a un punto sottovento della vela. Barca a vela ala ala richiede che si naviga su una corsa, o almeno una portata ampia che confina con una corsa. Cadere il vento e facilità il principale come si farebbe normalmente. Tenere la vela di trinchetto un'ampia copertura o sottovento sailset modo che non si perde potenza.

• Capovolgere la vela di trinchetto. Una volta che sei sulla tua corsa, tirare la vela di trinchetto sopra per la virata opposta (dal punto di vista tecnico, si è backwinding la vela di trinchetto). In molti casi sarà necessario tirare la vela stessa attraverso il fascio della barca, poiché naturalmente vorrà riposare sulle mure che la randa è su. Tenere qualcuno in piedi avanti al fluff la vela di trinchetto fuori sulle mure opposte, in modo che cattura il vento.

• Tieni d'occhio il vostro punto di vela. Come si è pronti impostare l'ala ala sailset, si avrà una tendenza a concentrarsi sulla vela di trinchetto e dimenticare il resto della barca. Tuttavia, è necessario fare sempre sicuri che voi non strambare la barca poiché strambata non è solo controproducente in questo caso, ma anche pericoloso.

• La vela di trinchetto fuori del puntello. Un tangone è un buon modo per prop la vela di trinchetto fuori in modo che rimane nell'ala sulla formazione dell'ala. Agganciare il tangone per la bugna della vela di trinchetto e quindi all'albero. Impostare il palo verso la barca con un'angolazione di 90 gradi. Da questa posizione, mantenere il vento nelle vele di maneggiare la barca sottovento e facendo in modo che azione delle onde non jar eccessivamente le vele.