Ald-inc.com

Suggerimenti di sacco a pelo per condensazione

Felici i campeggiatori sveglia caldo e asciugano la mattina. Ma quelle condizioni piacevoli sono difficili da trovare quando il vostro sacco a pelo è rivestito in condensazione. Può sorprendere anche esperti campeggiatori che la condensa è probabilmente provenienti dai loro corpi ed è wicking attraverso il sacchetto durante la notte. Seguire queste strategie per ridurre o eliminare la condensazione il vostro sacco a pelo.

Come si forma della condensa su un sacco a pelo

La condensazione è un risultato di umidità e temperatura. L'umidità è semplicemente l'umidità dell'aria. Di notte, un sacco a pelo impermeabile, isolante intrappola l'aria calda dato fuori dal vostro corpo. Il materiale è progettato per respirare senza lasciando entrare l'umidità. Quello che succede è che il tuo corpo emana aria umida all'interno dei confini del sacco a pelo. L'aria fuoriesce attraverso l'isolamento e viene eseguito nella shell impermeabile dove incontra le temperature più fredde, causando l'acqua condensare sulla superficie del sacchetto. Se si emettono una quantità insolita di calore del corpo potete trovare anche ha formata condensa all'interno della borsa, lasciando bagnato e scomodo.

Scegliere saggiamente il vostro campeggio

Non camp all'aperto dove l'aria circola più liberamente. Anche piantare una tenda sotto un boschetto di alberi possono aiutare a ridurre la formazione di condensa.

A meno che non si è in campeggio in subzero condizioni, in considerazione di lasciare il sacco a pelo parzialmente decompresso così il calore del corpo può evaporare senza passare attraverso il sacchetto e condensa sulla superficie.

Creare la ventilazione per la vostra tenda. All'interno di un muro di tenda è un paradiso per condensazione, e la tenda potrebbe trasformarsi in una foresta pluviale in una notte fredda. Anche nella stagione fredda, il calore del corpo e la respirazione di tre o quattro persone in una tenda è sufficiente immergere ogni sacco a pelo, a meno che non ci sia qualche ventilazione per far circolare l'aria. Evitare la respirazione nel sacco a pelo, come questo semplicemente incoraggia la formazione di condensa.

Bivys, sacco a pelo coperture e teloni

Bivys sono un tipo di barriera al vapore che si inserisce all'interno del sacco a pelo per mantenere l'umidità del calore corporeo infiltri nell'isolamento durante il tempo freddo e freddo. Questi tendono ad essere una soluzione più costosa per problemi di condensazione poiché il bivy è realizzato su misura per specifici tipi di sacchi a pelo.

Come un'alternativa economica, un sacco a pelo impermeabile copertina o un telo sopra all'esterno del sacco a pelo crea un altro strato di aria intrappolata che funge da ulteriore isolamento. Se l'aria fredda non può raggiungere la borsa, è meno probabile possibilità di scontrarsi con l'umidità del tuo calore corporeo per produrre condensa.