Ald-inc.com

Come godere di Dublino, Irlanda

Come godere di Dublino, Irlanda

I visitatori di Dublino potrebbero essere sorpreso da una città che mescola pietra secolare e strutture di granito con un'atmosfera alla moda e moderna che vanta un sacco di negozi e locali notturni. Un viaggio per l'isola di smeraldo non è completo senza spendere un paio di giorni nella sua illustre città capitale.

Istruzioni

• Considera bypassando i molti alberghi della catena moderna con una proprietà storica che sarà che ricorda il passato della città. Waterloo House (su Waterloo Street), Trinity Lodge (su South Frederick Street) e il Gresham (su Upper o ' Connell Street) sono solo tre dei molti esempi.

• Assaporare il patrimonio letterario della città con una breve sosta presso il Dublin Writers Museum in Parnell Square, un piccolo ma utile sito che verranno piace particolarmente accaniti lettori. Lettere e strumenti del mestiere da leggende come James Joyce, Beckett e Yeats farà un'impressione immediata e duratura sui visitatori.

• Avere una serata nel quartiere di Temple Bar della città, dal fiume Liffey. Troverete un sacco di baldoria pub, così come alcuni locali di musica dal vivo accogliente ma convincente; l'artista di strada occasionale aggiunge l'atmosfera vivace.

• Goditi un po' di shopping irlandese in uno dei numerosi quartieri attraente al dettaglio della città. Non potete sbagliare su Grafton Street e il flagship store massiccio Brown Thomas fornisce vale la pena di un pomeriggio di upscale esplorazione in sé.

• Mettere da parte un pomeriggio per il magnifico Castello di Malahide, un'imponente struttura in periferia nord di Dublino. Risalente a più di 800 anni, l'edificio vanta interni lushly restaurati e giardini impressionanti che mostrano migliaia di specie di piante.

• Una serata di cucina squisita può essere sperimentata in One Pico, un ristorante elegante ma confortevole che serve creativi piatti continentali. Situato sulla Place Moleworth, l'istituzione offre tutto dal superbo risotto al salmone biologico di manzo Hereford; prova a lasciare spazio per alcuni dei migliori dolci della città!

• Gli appassionati di storia apprezzeranno particolarmente il Museo nazionale su Kildare Street, con una ricchezza di manufatti antichi e preziosi tesori. Non c'è probabilmente il posto migliore in Irlanda per ottenere un apprezzamento del patrimonio del paese, con oggetti risalenti fino al 2000 A.C. circa

Consigli & Avvertenze

  • Come in qualsiasi grande città, essere cauti di camminare da soli di notte.