Stili di abbigliamento per bambini degli anni 1950
Nel 1950, il mondo era entrato un post seconda guerra mondiale era e stava cominciando a rompere in nuove tendenze, in particolare nella moda. La moda in questo periodo aveva cominciato a fare un profondo spostamento come il mondo si trasferì in una nuova era. Abbigliamento per bambini nel corso del 1950 ha portato nuove mode, stili e scelte di colore che avrebbero un impatto significativo per gli anni a venire.
La popolarità di rosa
Per le ragazze di tutte le età, rosa era un colore molto popolare nel 1950, per gonne e top. Infatti, alcuni uomini erano anche i fan del colore. Il colore rosa potrebbe essere trovato in cosmetici, accessori di ragazze e anche il bagno infissi. E ' stato un cambiamento significativo dalla squallida, tenui sfumature di grigio che era stato popolare nel corso del 1940 quando il mondo era nel mezzo della seconda guerra mondiale.
Abiti & Gonne
Nel 1950, la stragrande maggioranza delle ragazze indossava abiti. In realtà, una donna che indossa pantaloni era un tabù grave. Gonne delle ragazze erano almeno metà ginocchia in lunghezza e di solito coperta intero ginocchio. Gli abiti sono stati indossati quasi tutti i giorni, non solo speciali occasioni. Uno stile popolare era la gonna barboncino. Una gonna barboncino era una gonna ampia oscillazione che aveva un barboncino appliqued su di esso. C'erano altri disegni che potrebbero essere appliqued su gonne, ma il barboncino è il più iconico del tempo.
Il Preppy Boys
Preppy era l'aspetto popolare per ragazzi adolescenti nel 1950. Fu uno sguardo molto conservatore che significava un puritano, non minaccioso tipo di atteggiamento. Ragazzi volendo esemplificare questo look spesso sarebbero lo sport un maglione cardigan. Il cardigan avrebbe spesso una lettera scuola ricamato, che era molto popolare tra gli atleti della high school. Camicie erano solitamente nascosto in e ordinatamente stirati nell'ambito degli orientamenti preppy. Rosa era anche un colore popolare tra i ragazzi delle superiori, come pure le ragazze.
Il Look da Cowboy
Con la popolarità del personaggio Davy Crockett, come interpretato dall'attore Fess Parker, il look da cowboy è diventato molto popolare tra i ragazzi e giovani uomini nel 1950. Ragazzi giovani, in particolare, erano accaniti fan della PAC coonskin, un cappello fatto da un procione effettivo. Per molti ragazzi nel 1950, coonskin tappi erano una parte vitale di indossare tutti i giorni. Oltre i tappi coonskin, adolescenti e giovani ragazzi sfoggiava camicie di flanella tartan che esemplificato lo stile selvaggio west.
Articoli Correlati
- Stili di abbigliamento per bambini di anni 1920
- Stili di costumi per bambini negli anni ' 60
- Vestiti per bambini degli anni ' 90
- anni 1970 stili di abbigliamento per bambini
- Vestiti per bambini degli anni 1960
- Vestiti per bambini degli anni ' 80
- Stili di abbigliamento popolare durante gli anni 1950
- Stili di abbigliamento per bambini nel 1940
- Stili di abbigliamento per bambini della guerra civile