Ald-inc.com

Come cucinare i fagioli in una pentola a pressione

Fagioli secchi sono una delle opzioni più sane e più economiche si può fare per la cena, ma la cottura può richiedere diverse ore, a meno che non avete una pentola a pressione. Aumentando la pressione all'interno della pentola, solleva il punto di ebollizione dell'acqua e si possono cucinare cibi a temperature più elevate rispetto con metodi tradizionali. Tenere d'occhio la pentola a pressione, dal momento che una differenza di un minuto può determinare se hai perfettamente cucinato fagioli o poltiglia. Tenete a mente che è necessario mettere a bagno i fagioli secchi durante la notte prima di cuocerli.

Istruzioni

• Mettere a bagno i fagioli coperti in acqua durante la notte fino a 12 ore. Non lasciare in ammollo per più di 12 ore, o i fagioli girerà pastosi. In alternativa, bollire i fagioli secchi in alto per 22-25 minuti.

• Aggiungere i fagioli bagnati e l'acqua nella pentola della pentola a pressione.

• Posizionare il coperchio sulla parte superiore della pentola a pressione e mettete la pentola sul fuoco. Se avete un peso in cima lo sfiato per regolare la pressione, è possibile rimuoverlo prima.

• Aumentare la pressione nella pentola mettendo sopra il calore medio-alto fino a quando il vapore esce fuori dalla sommità del vapore. Collocare il peso di regolatore di pressione (se la pentola a pressione è un vecchio modello con uno) sopra la bocca.

• Determinare che hai la giusta pressione. Se si dispone di un regolatore di peso, si muoverà avanti e indietro tre a cinque volte al minuto quando avviene ad alta pressione. Se avete un modello più recente, avrà un contatore con la lettura della pressione. Aspettare per raggiungere 15 psi.

• Abbassare la fiamma del fornello per mantenere la pressione mantenuta a 15 psi. Impostare il timer per 8 minuti per la maggior parte dei fagioli come pintos, 6 minuti per le lenticchie e piselli e a 12 minuti per i fagioli più grandi come ceci.

• Spegnere la stufa alla fine del tempo.

• Attendere fino a quando non c'è più alcun vapore proveniente dalla bocca prima di tentare di aprire il coperchio della pentola a pressione. Questo può richiedere 10-15 minuti, ma è possibile accelerare.

• Prendere la pentola a pressione con il coperchio ed eseguire la pentola solo sotto acqua fredda corrente fino a quando il coperchio si stacca facilmente. Se il coperchio non si staccherà, continuare a eseguire acqua fredda sopra la pentola, ma evitare di ottenere qualsiasi acqua in bocca.

• Rimuovere il coperchio dopo che ha rilasciato. Condire e servire i fagioli.

Consigli & Avvertenze

  • Non riempire la pentola a pressione più di metà strada con i fagioli e acqua. Fagioli creerà una schiuma amidaceo come cucinano, che potrebbe bloccare lo sfiato se la pentola è troppo pieno. Non aggiungere sale ai fagioli prima della cottura. Non lasciare la pentola a pressione automatica, anche per un minuto. Non tentare di forzare il coperchio fuori la pentola a pressione.