Ald-inc.com

Parti del vestito di una donna nel 1800

Parti del vestito di una donna nel 1800

1800 sono stati un momento di cambiamento per gli standard del vestito nel mondo occidentale. Le donne indossavano indumenti intimi multipli, che erano più semplici all'inizio del secolo e divennero sempre più complessa, più tardi. Abiti erano anche più semplice e naturale nel 1800s iniziale, coltivatore più complicato come il secolo ha progredito. Verso la fine del 1800 le donne cominciarono a chiamare per la riforma, che si lamentava che il vecchio stile del vestito era dannoso per il benessere delle donne, sia fisicamente e socialmente.

Indumenti intimi

Nella prima parte del secolo, le donne indossavano indumenti intimi sottili, semplicemente predisposti. Nel corso del tempo, tuttavia, gli indumenti intimi è diventato più pesante, più elaborato predisposto e più restrittive. Sono state fatte più elaborati con ornamenti come pizzo, ricamo, uncinetto e nastri. Alla fine, le donne nel 1800s successive indossavano oltre cinque chili di indumenti intimi. Prima è venuto tanga, anche chiamato pantalettes, che erano lunghi mutandoni di seta o lino. Poi ci fu un camisole ginocchio o "chemise," una scivolata di gonna simile chiamata un corsetto e un isolatore a campana. Le donne portavano spesso più sottovesti, sia per dare l'apparenza di una gonna più piena e per fornire calore.

Abiti

Durante i primi 20 anni delle donne del XIX secolo ha indossato abiti stretti in vita senza bloccare Festoni, alte nei toni del bianco. Dal 1830, abiti erano più colorati e vitino era leggermente più bassi. Stili differenti manica è diventato popolari - maniche corte con guanti lunghi, maniche lunghe con soffiate spalle e maniche con volant e risvolto ricamato. Abiti è diventato sempre più completo ed elaborato come il secolo indossava. Tessuto variato dal blu al verde al rosa, con livelli, ruches, strisce e altri modelli.

Modifiche di metà secolo

Nel 1840, vestito da donna incluso un rigido, associazione corsetto e una gonna. Gonne sono stati resi più piene indossando sottovesti diversi oltre ad altri indumenti intimi. Nel corso del 1850, telaio a gabbia grande, flessibile, gonne in acciaio, chiamate hoop gonne, è diventato popolare. Sono stati indossati sotto il vestito per dare l'apparenza di una grande gonna completa. Durante gli anni 1860 che il telaio in acciaio è stato modellato in un trambusto posteriore, che era più la gonna cerchio leggero ma ancora restrittive. Questo stile è rimasto popolare fino al 1890 quando gonne prese su un po ' più naturale forma nuovamente.

Riforma

Presto, le donne di 1830s in Inghilterra chiamato per la riforma del vestito. Dal 1870 le donne americane hanno parlato pure. Si sono lamentati che Corsetti danneggiato e indebolito la colonna vertebrale e i pesanti abiti e indumenti intimi erano difficile muoversi e antigienico poiché hanno trascinato la sporcizia terra e raccolta. Inoltre, le donne non erano in grado di lavorare in tale abbigliamento pesante, pesante. Dal 1900 le donne volessero abbigliamento più breve, più leggero, più semplice, anche se ci sarebbe voluto qualche tempo per realizzare pienamente questo obiettivo.