Ald-inc.com

Come fare in casa gelatina di uva

Come fare in casa gelatina di uva

Gelatina di uva è un favorito di infanzia che può essere fatto facilmente in casa. I bambini possono anche aiutare lavando l'uva in acqua corrente fredda, individuando tutti i gambi dell'uva o schiacciare l'uva con uno schiacciapatate. Conservare la gelatina finita in barattoli sterilizzati con coperchi e Godetevi con pane tostato, burro di arachidi e gelatina panini o un gustoso biscotto fatto in casa.

Istruzioni

• Posizionare le uve pulite in una grande pentola pesante. Utilizzare uno schiacciapatate per schiacciare l'uva. Aggiungere circa 1/2 tazza di acqua nella pentola.

• Portare le uve a un pieno, rotolamento ebollizione su fuoco medio, mescolando spesso; cuocere per circa 15 minuti. Spegnete il fuoco. Colare le uve attraverso un colino a maglia o sopra una garza posizionato all'interno di un colino; Posizionare il filtro o il colino sopra una grande ciotola per catturare il succo filtrato. Misurare la quantità di succo; si dovrebbero avere circa cinque tazze.

• Versare il succo d'uva in pentola capiente e aggiungere lo zucchero. Portare la miscela a ebollizione.

• Far bollire la miscela di gelatina a fuoco basso, 20-35 minuti, sfiorando la schiuma fuori della parte superiore come necessario e mescolando spesso.

• Testare la gelatina con un termometro di caramella; la temperatura dovrebbe essere di 220 gradi.

Consigli & Avvertenze

  • Per testare il grado di cottura di gelatina, mettere un piattino nel congelatore prima dell'ebollizione le uve. Una volta che la miscela di succo di uva-zucchero è bollito per 20 minuti, posizionare un piccolo tumulo di gelatina sulla piastra refrigerata e posizionare la piastra indietro nel freezer per un minuto. Inclinare lateralmente la piastra. Se viene eseguita la gelatina sulla piastra, continuare a bollire la miscela, testando ogni cinque minuti fino a quando non funziona più sulla piastra refrigerata.
  • Utilizzare una pentola capiente così il succo non bollirà.