Ald-inc.com

Come cucire una camicetta Sari

Come cucire una camicetta Sari

Una forma tradizionale del vestito indossato in India, Bangladesh e Sri Lanka, Sari sono elaborati avvolgenti capi che di solito hanno una sottoveste, una camicetta e gonna. La camicetta, conosciuta come un "choli," corrisponde spesso al resto del costume sari, nel colore e finiture. Tuttavia, tende ad essere fatto di un tessuto opaco più spesso, mentre il resto dell'indumento può essere composto da strati di seta semi-trasparente. Una delle più famose costruzioni camicetta sari è un corpetto base, che è in corto sopra l'ombelico e spesso ha maniche lunghe o brevi.

Istruzioni

• Piegare il tessuto di taffettà di seta a metà, nel senso della lunghezza. Disposizione il modello camicetta sari, immissione sul fronte di corpetto lungo la piega e dorso lungo il bordo del tessuto. Il modello di manica dovrebbe anche essere collocato lungo questo bordo. Quindi, definire i modelli e poi tagliarli fuori con un paio di cesoie di tessuto.

• Tracciare la parte anteriore e posteriore freccette di corpetto (triangolare pieghe) dal modello sul tessuto. A partire con la parte anteriore della camicia, mettere un foglio di carta da ricalco tra modello e tessuto. Quindi, mettere un altro foglio sul tavolo e posare il tessuto sulla parte superiore. Mentre premendo duro, andare oltre le linee sul modello con una rotella dentellata, per garantire che le linee il dardo duplicare su entrambi i lati. Ripetere il processo per il corpetto posteriore.

• Pin le pieghe triangolare (freccette) insieme sul davanti e indietro corpetti, prima impunture riprese con una macchina da cucire. Questi dardi dovrebbero aiutare a dare il corpetto aderente più forma.

• Inizio costruendo il corpetto da pin insieme i due pezzi della camicetta sari, lungo la cucitura centrale dietro, di nuovo e cucirli insieme. Unire quindi la parte posteriore e anteriore di choli alla spalla, lungo la linea di cucitura, il blocco prima di cuciture le cuciture. In seguito, è possibile allineare le maniche dell'indumento negli scalfi, fissandoli lungo la strada con i perni. Assicurarsi che non ci sono eventuali lacune o puckering nella parte superiore della manica, prima le cuciture in.

• Chiudere la cucitura laterale e manica insieme alla linea di un punto. Questo viene fatto dal primo blocco lato dell'indumento, dall'orlo di corpetto all'estremità del manicotto. Cucire la cucitura lungo questa linea, avviare sull'orlo di corpetto e arrestarsi lo scalfo. Posizionare l'ago verso il basso, sollevare il piede a pressione (il piede-come lo strumento si trova presso l'ago) e ruotare l'indumento in modo che il piede sia parallelo alla cucitura maniche. Posizionare il piede verso il basso e continuare a cucire. Questa tecnica di cucito aiuterà il manicotto a cadere in una posizione più naturale.

• Piega nella scollatura del corpetto e di manica orlo verso l'interno circa 1/2 pollice, prima bloccandoli. Poi, cucire questi orlo e collo, circa 1/8 di pollice lontano dal bordo del tessuto dovuto dare il bordo di capi un look pulito. Finire l'indumento da stirare tutte le cuciture, orli e freccette.