Ald-inc.com

Che cosa significa la data su una scatola di panna acida?

Che cosa significa la data su una scatola di panna acida?

Se siete confusi dalle differenze tra la "utilizzare", "vendere" e "migliore se usato prima" date sulle etichette degli alimenti, non siete soli. Mentre la pratica di datazione cibo può essere un indicatore utile di freschezza di picco, può portare alcune persone a credere il cibo mangiato dopo la data inserita è pericolosa. Panna acida e altri prodotti lattiero-caseari cominciano a perdere la loro freschezza dopo la data segnata sul cartone ma, se conservato correttamente, si possa solitamente essere tranquillamente consumare per altre due settimane.

La durata degli alimenti

Mentre non tecnicamente gli organismi viventi, latticini hanno una shelf-life..--per quanto tempo sono sicuri da usare. Mentre alcuni alimenti, come oli, semplicemente girare rancidi e cattivo gusto una volta ha superato la durata di vita, altri, quali prodotti di origine animale e le verdure, diventano pericolosi se mangiato dopo decomposizione ha cominciato. Muffe e batteri che crescono sul cibo possono causare malattia portata dagli alimenti, e non sono sempre visibili.

Il Dilemma di incontri

Per educare le persone sulla freschezza dei loro prodotti, produttori utilizzano timbri data sulla parte esterna della confezione del prodotto. Per la panna acida, i produttori possono utilizzare una vendita da o meglio se usato prima della data prevista. La data indica quando la panna acida dovrebbe essere tolto il ripiano al negozio di alimentari. Se conservato correttamente, panna acida possono essere impiegato per altre due settimane dopo la data di timbrata.

La spalla freddo

Perché la panna acida è deperibile, movimentazione e stoccaggio e correttamente può aiutare a mantenerlo fresco per più. Il fattore più importante nel prolungare la vita dei prodotti lattiero-caseari è la refrigerazione. Prodotti lattiero-caseari a sinistra nella zona di pericolo - temperature tra i 40 e i 140 gradi Fahrenheit-- rovinare entro poche ore. Panna acida dovrebbe essere tenuto coperto nel contenitore originale e nella parte posteriore del frigorifero per la conservazione ottimale. Se vedete stampo la panna acida, buttare via l'intero contenitore.

Perché la panna acida è acida

Panna acida fatta dall'introduzione di batteri "buoni" in panna fresca. I batteri trasformano il lattosio nel latte in acido lattico. L'acido ha un sapore aspro e il più acido in un prodotto, più aspro sarà gusto. Questi batteri "buoni" aiutano lento deterioramento da cambiare il pH del prodotto, rendendolo più acido..--che lo rende meno ospitale per "cattivi" batteri. Questo è il motivo panna acida dura più lungamente di più dolci prodotti lattiero-caseari, come latte o crema.