Ald-inc.com

Come calcolare il sorgere della luna

Se siete fuori sull'acqua in vostra barca o fuori nel vostro cortile con il vostro telescopio, è possibile conoscere il tempo che la luna sorgerà. Il sorgere della luna si verifica quasi un'ora più tardi ogni giorno, e calcolarlo coinvolge usando le tabelle dall'almanacco nautico per due giorni e calibrazione alle condizioni attuali.

Istruzioni

• Registra la tua latitudine e longitudine e aprire l'almanacco nautico alla pagina per la data per cui si desidera determinare il sorgere della luna. Volte di Moonrise verranno elencati nella pagina sul lato destro del libro.

• Registrare il tempo medio locale (LMT) del sorgere della luna per il più piccolo tra le latitudini elencate due..--o tua esatta latitudine, se elencati - per determinare quale staffa è tuo. Ripetere questa procedura per la seguente sera pure.

• Girare pagina xxxii nella parte anteriore l'almanacco e utilizzare la tabella di trovare la correzione per la latitudine. Registrare la correzione.

• Aggiungere la correzione per entrambi i giorni. Se il tempo compensato non è tra i tempi indicati nell'Almanacco per entrambi i giorni, quindi si dovrà sottrarre la correzione da entrambi i giorni.

• Convertire il LMT che deriva dalla correzione al fuso orario. La correzione vi darà il tempo del sorgere della luna al meridiano di Greenwich.