Ald-inc.com

Le differenze di uomini & scarpe da donna

Le differenze di uomini & scarpe da donna

Mentre un paio di scarpe può essere indossato da entrambi i sessi, molti tipi di scarpe o scarpe da ginnastica sono specifici di genere. Le donne sono più leggeri, più breve e di solito hanno una minore percentuale di massa quindi uomini muscolosi. Hanno anche un peso più leggero di osso, con articolazioni più morbidi e più flessibile. Queste differenze si traducono in differenze nelle calzature, specialmente con scarpe da ginnastica. Le differenze non sono solo per la moda, servono a proteggere chi lo indossa da lesioni.

Dimensioni

Mentre le unità per il dimensionamento scarpe variano nel mondo, scarpe da donna e scarpe hanno spesso diverse scale per la misurazione. Un dispositivo Brannock può misurare sia la lunghezza e la larghezza del piede. Secondo questo dispositivo, utilizzato negli Stati Uniti, Taglie uomo sono una taglia più grande di scarpe da donna. Questo dispositivo viene in molte varietà destinate al scarpe per uomini, donne e bambini, scarpe da ginnastica e scarponi da sci. Ogni dimensione supplementare è di 1/3 di pollice più lungo per scarpe sia maschile che femminile. Scarpe spesso sono anche più ampia di quello delle donne. Il dispositivo Brannock misure di larghezza, con ogni indicazione di larghezza separati da 3/16 di pollice.

Stili di scarpe

Scarpe sono spesso classificate per come sono chiuse o gli ornamenti presenti sulle scarpe. Si va da Oxford con allacciatura chiusa, Blüchers con allacciatura aperta, Monaco-cinturini con fibbia e cinturino, o decolleté senza fissaggi o gli allacciamenti. Scarpe da donna vestito sono spesso classificate per tipo di tacco. Questi includono tacchi alti con un tacco di 2 pollici o superiore, gattino tacchi che vanno da 1 1/2 a 2 pollici di altezza, dove la caviglia è superiore all'alluce, muli con nessun raccordo intorno al tacco, sandali con zeppa con cinturino fissato con una cinghia intorno al tallone, Espadrillas con un batuffolo di cotone o tela superiore e ballerine o pompe con un tacco molto basso ed ed esposta del collo del piede. La maggior parte dei stili di scarpe delle donne hanno una minore larghezza avampiede, o la parte anteriore della scarpa. Molti altri tipi di scarpe, tra cui zoccoli, sandali, decolleté, pantofole e stivali, sono considerati unisex e variano solo in dimensioni e design estetico.

Scarpe da ginnastica

Indipendentemente dalle differenze di dimensioni, ci sono differenze anatomiche fra uomini e donne che si estende ai loro piedi. Queste differenze includono donna caviglie più spesse e vitelli, archi superiori e tacchi più stretti. Scarpe da donna spesso hanno una maggiore smussatura di tacco, o arrotondati battistrada sull'estremità del tallone, per migliorare la stabilità e ammortizzazione. Questo aiuta a compensare la maggiore forza sulla rotula e una maggiore rotazione esterna del tallone. Piede di una donna è anche 3-4% più stretto di un uomo, in particolare nella parte posteriore del piede. Piedi delle donne sono anche più flessibile, e scarpe da corsa spesso forniscono un battistrada differente per permettere al piede di flettersi in un certo modo. Inoltre l'altezza arco del piede femminile, nonché flessibilità complessiva del piede può cambiare con diversi livelli di ormoni, che possono interessare come una donna cammina. Come tale, molti scarpe da running hanno un design specifico consentendo di spazio aggiuntivo tra arco e la suola. Scarpe da donna contengono spesso anche maggiore sostegno plantare per compensare l'arco superiore.