Ald-inc.com

Informazioni su ambra baltica

L'ambra è la resina dell'albero che ha asciugato e fossilizzati per un lungo periodo di tempo, a volte decine di milioni di anni. La gamma di ciò che è indicata come ambra baltica si estende dalla costa orientale della Gran Bretagna, mare del Nord, sulle rive più orientale del Baltico e diverse centinaia di miglia a sud ed est nel continente europeo. Circa 80 per cento di tutti i depositi di ambra noti nel mondo sono classificati come l'ambra del Baltico.

Nozioni di base di ambra baltica

Ambra baltica si presenta sotto forma di una pietra dalla forma irregolare, arancione al marrone scuro a colori e traslucido. Molti pezzi di ambra contengono insetti fossilizzati, visibili, e tenere un paio di pezzi raro fossili più grandi lucertole, ragni e rane. La maggior parte di queste specie, così come le foglie, semi, steli e fiori sparsi in ambra, non esistono più. La presenza degli estinti della pianta e dell'animale "inclusioni" all'interno di ambra baltica accresce il suo valore.

Proprietà e usi di ambra baltica

L'ambra baltica è più leggero di metallo o pietre preziose. È in realtà meno denso dell'acqua salata, che gli permette di galleggiare e spostarsi facilmente da un posto a altro lungo un litorale. Grandi pezzi di questo materiale sono comodi da indossare; il suo peso leggero rende facile per i produttori di gioielli per tagliare e formare pezzi finiti.

L'ambra baltica è utilizzato in varie forme di gioielli, tra cui bracciali, collane, anelli, ciondoli, perline e orecchini. Per secoli, è stato utilizzato anche per tubo steli e Bocchini per sigarette. Scultori hanno lavorato ambra in figurine, tazze decorativi, cornici, un modello di nave e Chiesa altari. L'ambra baltica è stato utilizzato anche per decorare le pareti di una stanza intera.

Amber sano

Amber è anche detto di avere proprietà medicinali. Nella regione del Baltico, alcune persone indossano branelli ambrati per proteggere contro la malattia. In Europa orientale ambra è mescolato con miele e altri ingredienti e venduto come un sano impulso al sistema immunitario. Una forma di incenso fatto con ambra in polvere è bruciata per allontanare gli spiriti maligni e la sfortuna; Ambra incenso anche unità off fastidiose zanzare e altri insetti.

Amber falso

Guardare fuori per imitazione ambra baltica di vetro, plastica e moderne forme di resina dell'albero. Ambra genuina è più difficile rispetto a queste sostanze e, a differenza di vetro o di plastica, vera ambra galleggia sull'acqua salata. Amber ha anche un bagliore fluorescente quando posto sotto luce ultravioletta.

Varietà di ambra baltica

Ci sono diverse varietà di ambra baltica. Il più comune è isolata, denominata per l'acido succinico che si forma all'interno della pietra. Ci stanno lavorando succinite miniere in Russia. Gran parte del succinite prodotto non è adatto per la fabbricazione di gioielli e invece è lavorato in vernice e gomma lacca e viene utilizzato in altre applicazioni industriali.

Colori di ambra baltica

Produttori e creatori di monili hanno creato un intero vocabolario per classificare il colore, la qualità e la durezza dei vari tipi di ambra che vengono sotto il nome di Mar Baltico. Essi comprendono acqua trasparente (per trasparente ambra), nuvoloso, perla bastardo (per pietre chiare con macchie pesantemente appannati), cavolo-foglia (per le pietre chiare con i turbinii), offuscato (denso bianco) e spumosa (bianca e morbida).