Ald-inc.com

Come mettere i raggi su una bici

Il parlato è un esempio di come le cose più piccoli su una bicicletta possono a volte contano di più. Un raggio rotto deve essere sostituito prima che una bicicletta può essere guidata in modo sicuro. Ma sostituire un raggio rotto non è nessun processo facile. Razze su ruote sono di dimensione standard e possono richiedere un ampio processo di tentativi ed errori per trovare la lunghezza giusta. Il lavoro richiede una serie di strumenti speciali per completare. Tuttavia, sostituendo uno spoke a casa può essere un ottimo modo per risparmiare denaro e un viaggio al negozio di bici.

Istruzioni

Installare lo Spoke

• Rimuovere tutta l'aria nel pneumatico premendo la valvola del tubo interno, quindi rimuovere il pneumatico dal cerchio utilizzando le leve della gomma. Una volta che il pneumatico e tubo sono stati rimossi dalla ruota, rimuovere la striscia di gomma o un panno che avvolge l'interno del cerchio (chiamato un flap) dalla ruota.

• Rimuovete il raggio rotto dalla ruota. Usando una chiave ha parlato, sfilare alla fine ha parlato rotto dal capezzolo. Rimuovere l'estremità collegata all'hub tirandolo dalla flangia dell'hub. Se il raggio è dietro la cassetta o ruota libera, sarà necessario rimuovere tale meccanismo per rimuovere il raggio rotto.

• Allineare i pezzi del raggio rotto per determinare la lunghezza. Misurare la lunghezza in millimetri utilizzando un bastone di millimetro. La lunghezza del raggio deve essere esatta per farlo funzionare correttamente con la ruota. Potrebbe essere necessario provare diversi raggi diversi prima di trovare quella giusta.

• Mettere il ha parlato attraverso il foro nella flangia del mozzo. Assicurarsi che lo spoke segue lo stesso percorso verso il capezzolo come altri raggi della ruota.

• Infilare lo spoke del capezzolo utilizzando un driver ha parlato. Una volta che il driver ha parlato ha attaccato all'estremità filettata del capezzolo, è possibile utilizzare una chiave ha parlato per stringere in su. Questo è il punto dove la lunghezza del raggio diventerà importante. Se il raggio è troppo breve, non stringerà abbastanza. Se è troppo allentato, discussioni attaccherà sopra il capezzolo.

• Reinstallare la cassetta o inserendole indietro sulla ruota a ruota libera.

Rimettere insieme la ruota

• Reinstallare il pneumatico e il flap. Assicurarsi che il flap è uniforme e non torti e copre tutti i capezzoli. Pompa il tubo interno fino alla sua pressione consigliata.

• Posizionare la ruota nello stand centraggio e verificare il vero. Uno stand di centraggio è un tipo di dispositivo che assomiglia a due torri simmetriche che una ruota può sedersi in. Include anche un paio di pinze che vengono utilizzati per misurare il movimento di un lato a altro del cerchio. L'eliminazione di questo movimento è chiamato di ravvivatura.

• Serrare a fondo il nuovo raggio fino a quando è anche con le altre razze intorno ad esso, quindi anche di fuori la tensione sui raggi circostante usando una chiave ha parlato. Utilizzare le pinze sul cavalletto centraggio per controllare quanto movimento laterale la ruota ha.

• Mettere la ruota su una superficie dura e spingere sul lato il cerchio con le mani. Girare la ruota e farlo su altro lato. Rimettila nel centraggio stand per verificare le eventuali modifiche nella linearità della ruota. Se non è più diritta, stringere o allentare i raggi dove si piega al fine di uniformare la rettilineità.

• Spremere ogni coppia di raggi con le mani per assicurare la tensione. Se qualcuno sente troppo largo o troppo stretto, anche essi fuori stringendo o allentando loro come necessario.

Consigli & Avvertenze

  • Determinare la lunghezza del raggio è la parte più difficile di sostituire uno spoke. Può essere necessario prendere il raggio rotto per un negozio di bici per avere la lunghezza valutata da meccanici professionisti.
  • Durante l'installazione lo spoke, verifica per altri raggi che possono essere vicino a rottura. Raggi che sono corrosi o avere metallo pezzi mancanti da loro sono in pericolo di rottura e devono essere sostituiti. Inoltre, capezzoli con crepe in loro possono dividere aperte e devono essere sostituiti.
  • Un raggio rotto può causare danni a un cerchio e, eventualmente, lesioni. Se un raggio si rompe durante un giro, finire la corsa più velocemente possibile e sostituire il ha parlato.