Ald-inc.com

Come abbinare un pignone con una catena

Come abbinare un pignone con una catena

Corrispondenza di una ruota dentata ad una catena della bicicletta richiede l'uso di un calibro a orologio al fine di determinare se la catena realmente funzionerà con il pignone. Anche se questo è più comunemente usato sulle biciclette, ci sono altri elementi, quali i motocicli, che possono richiedere il controllo su di se una ruota dentata funziona con una specifica catena. Due di corrispondenza consente di evitare l'usura prematura della catena di trasmissione e aiuta anche a prevenire il deragliamento della catena.

Istruzioni

• Un pizzico di larghezza dei pignoni con i calibri. Biciclette utilizzano un numero di diverse dimensioni per catene e pignoni. Per esempio, la bicicletta 10 velocità utilizzerà una catena da 3/32 pollici, mentre una bici a tre ruote utilizza una catena di 5/32 pollici. Motocicli, tuttavia, utilizzerà pignoni più spesse.

• Nota: lo spessore della ruota dentata sulla carta con la matita.

• Misurare la distanza tra i denti della ruota dentata nel loro punto più alto e quindi prendere nota di questa distanza sulla carta. Sulle biciclette, viene utilizzata una catena di dimensioni standard che si inserisce in questa misura, che è noto come la pece. Il passo sulle biciclette è 1/2 di pollice. Il moto, può variare il pitch.

• Corrispondere le misure che hai preso del pignone per le misurazioni della catena che intendete acquistare. Le misure di catena verranno essere leggermente maggiore della larghezza della ruota dentata sé, ma devono essere all'interno di 1/64 di pollice per la catena abbinare il pignone. L'imballaggio di catena vi indicherà la larghezza necessaria pignone e passo per l'utilizzo con l'applicazione.