Ald-inc.com

Trucchi per il taglio di legna per il fuoco

Trucchi per il taglio di legna per il fuoco

Il crepitio e il calore di un fuoco in un camino è un'esperienza piacevole e romantica per alcuni. Per altri, è come riscaldare le loro case durante i mesi invernali frigida. Per ottenere il massimo riscaldamento valore, come pure il godimento, da un camino, utilizzare alcuni trucchi per preparare il vostro rifornimento di combustibile. Corretta selezione del legno, strumenti, tecniche di taglio e metodi di deposito verranno aiuterà in modo sicuro e rapidamente costruire un archivio di legno che durerà fino alla primavera, se solo avete un fuoco occasionale o accendere uno ogni giorno.

Selezione del legno

Quando si sceglie boschi per legna da ardere, selezionare legni duri esclusivamente per camini e stufe. Legni duri contengono meno residenti e producono meno creosoto che possa causare incendi. Bruciano anche più lentamente, produrre un altro anche fuoco e carbone letto per calore durevole più lungo. Scegliere da quercia, acero, frassino, hickory, Olmo e boschi di frutta, come mela, pera o dado woods. Utilizzare pino, pioppo, abete, cedro e altri legni morbidi o resinosi per solo fuochi all'aperto.

Ascia

Quando si tritano legna da ardere con un'ascia, un bordo tagliente rende un'ascia più sicura. Il bordo tagliente taglia in modo pulito attraverso un log, mentre una lama di ascia sordo è più probabile di dare un'occhiata fuori, creando il rischio di lesioni. Affila la tua lama di ascia occasionalmente usando una pietra di stuzzicare o file per tenerlo taglio facilmente e sicuramente.

In controtendenza

Quando usando una sega a catena o una mano sega per tagliare legna da ardere sempre posizionare la legna in un dollaro di sega o su un altro registro per tenere l'estremità del registro il vostro taglio fuori dalla terra. Come si taglia con una sega, gravità contribuirà a mantenere il taglio aperto e l'ho visto muoversi liberamente attraverso il taglio.

Segare

Tronchi da sega per spaccare a una lunghezza che si inserisce facilmente nel vostro caminetto. Taglio ad angolo retto si disconnette in modo da poter stare li su fine per spaccare. Un taglio storto può rendere difficile e anche pericoloso per dividere i log. Quando si utilizza una sega a catena su più registri, è possibile inserire un cuneo di plastica nella parte superiore del taglio per tenerlo aperto durante il taglio.

Zeppe

Spaccare tronchi più ampiamente segati con un cuneo di ferro e martello, piuttosto che un'ascia. Inserire il Cuneo nel registro con una mazza per forzare le due metà apart. Molta più forza può essere esercitata sul registro con un cuneo rispetto con l'oscillazione di un'ascia. Una volta che il registro è suddiviso, abbattere ogni metà del registro con l'ascia.

Scissione

Split segato registri con l'ascia inserendo ogni registro con il lato piatto verso l'alto su un ceppo o un log di dimensioni maggiori. Mai dividere legno su un calcestruzzo o altre superfici dure per prevenire danni to l'ascia. Per registri di grandi dimensioni, dividere il log in mezzo prima, poi sezioni di taglio a forma di Cuneo dalla metà per formare pezzi più piccoli, più gestibile.

Deposito

Per memorizzare il taglio di legna da ardere, stack affinché aria sarà circolare attraverso i registri e consentire ogni pezzo per stagione e asciugare bene. Per proteggere lo strato inferiore di registri da umidità e muffa, posizionare i registri su un paio di post pressione-trattato scaccato di cui perpendicolare ai registri. Registro speciale rack sono anche disponibili da negozi di ferramenta e centri di bricolage.