Ald-inc.com

Come fondere Plinti da cera d'api

Plinti da cera d'api sono la parte di cera che copre le celle di un alveare. Queste coperture per muri fatti raschiati fuori quando il miele viene raccolto. Plinti da cera d'api può essere più vantaggioso il miele stesso se puliti e fuse correttamente.

Istruzioni

• Consentire la Plinti da scolare per pochi giorni prima di passare alla procedura seguente per rimuovere tanto miele come possibile. Questo renderà il processo molto più facile.

• Mettere le coperture per muri in un grande secchio e versare caldo, non troppo caldo, acqua di plastica su di loro. Utilizzando scalpore pala di legno le coperture per muri intorno nell'acqua per pulire qualsiasi miele restante.

• Filtrare le coperture per muri con un miele colino o colapasta e scaricare l'acqua dal secchio, sostituendola con acqua calda pulita. Aggiungere le coperture per muri in acqua pulita per un'altra pulizia. Ripetere questo processo di pulizia e sforzo fino a quando l'acqua diventa chiaro.

• Inserire i plinti pulito da una doppia caldaia per sciogliere la cera, quindi colare la cera d'api versandolo attraverso uno strato o due di garza per rimuovere eventuali impurità. Se necessario, si fondono nuovamente e filtrare tante volte quante necessarie per rimuovere tutti i detriti dalla cera.

• Versare la cera d'api in contenitori di plastica, quali vecchi cartoni del latte e lasciare indurire. Togliere il cartone del latte per rivelare il blocco di pura cera d'api.