Ald-inc.com

Come fare i fichi secchi custodisce

Come fare i fichi secchi custodisce

Il fico, sia secco e fresco, ha una storia illustre da abbellendo le tabelle dei re, faraoni e imperatori per migliaia di anni. Essi sono molto apprezzati per il loro gusto così come il loro valore nutrizionale, che è una miscela ricca di ferro, potassio, calcio e fosforo. Fichi freschi hanno una piccola finestra stagionale, quindi sono secchi e apprezzati in questa forma tutto l'anno. Conserva di fichi secchi è comuni in molte culture, soprattutto nel Mediterraneo e Medio Oriente.

Istruzioni

Marmellata di fichi

• Posto 28 once di fichi secchi in una pentola capiente con 5 tazze di acqua e portare ad ebollizione. Togliete la pentola dal fuoco e metterlo da parte per un'ora o due, fino a quando i fichi sono gonfie e ammorbidito.

• Posizionare un colino sopra una ciotola e versare i fichi, riservando l'acqua in ebollizione per un uso successivo. Tagliare i gambi con le forbici. Tritare grossolanamente i fichi ammorbiditi con un coltello.

• Restituire l'acqua di fico nella pentola e aggiungere il succo di limone 1/2 tazza e 3 tazze di zucchero. Portare ad ebollizione, poi ridurre lentamente a ebollizione e cuocere per 10 minuti. Salvare i semi dei limoni per più tardi.

• Avvolgono i semi di limone in un bundle di garza e legarlo con stringa. Rilasciare il bundle insieme con i fichi tritati in simmering pentola sul fornello. Portare la miscela a bollire di nuovo, quindi ridurre a lenta ebollizione e fate cuocere dolcemente per 20 minuti, mescolando regolarmente. Togliere dal fuoco, aggiungere un cucchiaino di cardamomo in polvere e un cucchiaio di rum scuro. Combinare bene.

• Versare la conserva in barattoli, lasciando 1/4 pollici di spazio di testa sui barattoli. Mettere i coperchi sui barattoli ed elaborarli per 15 minuti in un bagno di Carotenuto.

Fig arabo preservare (giovani Bi Succar)

• Unire 3 tazze di zucchero e 3 tazze di acqua in una pentola capiente e portare ad ebollizione per 5 minuti, poi aggiungere un cucchiaio di succo di limone.

• Tritare grossolanamente i fichi e aggiungere lo sciroppo di zucchero. Portare a ebollizione, poi ridurre la fiamma a fuoco medio e fate sobbollire per 10 minuti. Ridurre il calore al minimo e continuare a sobbollire fino a quando l'acqua si riduce, mescolando regolarmente.

• Aggiungere 1/2 cucchiaino di polvere di anice, 1-1/2 cucchiaio semi di sesamo tostato, 1/4 di tazza di pinoli e 1/2 tazza di noci. Cuocere per 5 minuti, mescolando continuamente.

• Togliere il composto dal fuoco e aggiungete 1/2 cucchiaino gomma arabica, noto anche come mustikah. Versare in barattoli. Perché dell'anice è un conservante, questo essiccato conserva fico può essere lasciato in vasi senza elaborazione fino a 3 mesi. Se si desidera mantenere conserva più a lungo, è possibile elaborare i barattoli in un bagno di Carotenuto per 15 minuti.