Ald-inc.com

Come eseguire il Kundalini Yoga a casa

Come eseguire il Kundalini Yoga a casa

Kundalini è yoga concentrandosi su posture, respirazione, canti e meditazione. Essa colpisce il sistema linfatico del corpo, contribuendo a liberare le tossine e migliorare la circolazione. Gli insegnamenti di Kundalini hanno la loro base nelle pratiche tradizionali di Yogi Bhajan. Si dovrebbe prima consultare un guru o persona esperta sulla strada giusta per fare il Kriya, o movimenti con canti ed esercizi di respirazione (prana).

Istruzioni

Consulenza di esperti

Un guru può aiutare vi illumini.

Trovare un locale studio, o chiedere referenze per quanto riguarda la Kundalini. Una parte importante di qualsiasi pratica di yoga è costruire un rapporto con un insegnante. Una traduzione letterale per guru è "colui che porta la luce al buio". L'Adi mantra e meditazioni guidate possono essere trovati on-line, come pure attraverso il tuo guru.

• Seguire il formato di Kundalini nella vostra pratica domestica. Il formato include sintonia con il Adi Mantra, pranayama o consapevolezza del respiro, kriya, rilassamento, meditazione e il canto di benedizione, "maggio il lungo tempo sole risplendere su di te". Ognuno di questi elementi nel formato Kundalini purifica la mente, come si impara a testimoniare il tuo corpo nel suo stato attuale.

• Iniziare regolando il tuo posto. Utilizzare coperte, cuscini o blocchi per supportare la colonna vertebrale nel suo allineamento naturale. Riconoscere alcun disagio come si sta seduti in meditazione. Prestare attenzione a qualsiasi resistenza della vostra volontà di stare seduti. Iniziare a cantare con suoni. Suona come Lam, Vam, Ram, Yam e Om può essere ripetuto per cicli di respiri 11 o 17.

• Aumentare l'overhead di braccia per disintossicare la colonna vertebrale in una torsione seduta. Sollevare le braccia in un'inspirazione, torsione da sinistra a destra sul vostro esalazioni. Praticare altri Kriya insegnata dal tuo guru. Alcuni esempi sono in movimento con il respiro da seduto alla posizione della tabella, quindi di rotolamento della colonna vertebrale come si piegano i fianchi e le spalle. Passare dalla posizione di tabella a giù-cane posizione con i fianchi alti, mani e piedi per terra. Pratica che scorre da questa posizione giù-cane a posizione della tabella e quindi al bambino posa (le mani stese in avanti e fianchi sopra i tacchi). Rimanere concentrati sul tuo respiro, come ci si sposta.

• Scrivere in un giornale circa le vostre esperienze in meditazione. Nota qualsiasi ostacolo mentale o fisica alla vostra pratica. Rivedere la pratica a intervalli diversi, ad esempio una settimana, un mese, tre mesi o sei mesi. Prendere la vostra attenzione a ogni elemento della pratica completamente e poi rilasciare qualsiasi attaccamento alla pratica. Meditazione e suono sono guarigione componenti per la pratica di Kundalini.

Consigli & Avvertenze

  • Essere aperti alla vostra esperienza di Kundalini. Purezza di pratica in pensieri e azioni. Provare diversi insegnanti diversi per sperimentare l'ampiezza delle conoscenze contenute negli insegnamenti di Kundalini. Impegnarsi in una pratica di comunità, così come una pratica domestica privata.
  • Alcune condizioni mediche richiedono pratica supervisionata.