Ald-inc.com

Quali sono le differenze tra una tacchetta di calcio & una tacchetta di calcio?

Calcio e calcetto entrambi dipendono fortemente l'uso dei piedi, come essi condividono le stesse funzioni di esecuzione, taglio, fermandosi e piantare. Gli sport sono giocati anche su superfici simili, erba naturale, tappeto erboso artificiale o sua ultima incarnazione conosciuta come prescrizione atletico del tappeto erboso. Mentre molti dei requisiti di movimento sono gli stessi per entrambi gli sport, ci sono caratteristiche uniche che richiedono diversi tipi di tacchetti che vengono indossati.

Tacchetti calcio modellato

Il tipo di tacchetta calcio indossata in gran parte dipende dal tipo di superficie di gioco. Ci sono due tipi fondamentali di tacchette: modellato e staccabile. Tacchetti modellati sono fissati in modo permanente sul fondo della scarpa e solitamente sono fatti di gomma. Sono indossati sulle superfici più dure come il tappeto erboso artificiale poiché forniscono per una maggiore trazione e l'esplosività e sono spesso mettono in guardia dai vettori di palla e ricevitori.

Tacchetti calcio staccabile

Tacchetti staccabili sono attaccati con tacchetti rimovibili che consentono la tacchetta essere modificato a seconda delle condizioni del campo. Tacchette più lungo possono essere installati per fornire la migliore trazione sui campi bagnati, sciatto, mentre tacchette più brevi sono più adatti a superfici asciugacapelli, più difficile. Le borchie possono essere facilmente sostituite con l'uso di una chiave, rendendo le tacchette facilmente adattabile alle mutevoli condizioni atmosferiche come gioco progredisce.

Calcio tacchetti

Ci sono anche tacchetti da calcio staccabile e modellato. Il tipo di tacchetta utilizzata dipende non solo il tipo di superficie, ma anche il livello di abilità del giocatore. Per motivi di sicurezza, molti campionati di calcio giovanili richiedono l'utilizzo di tacchetti modellati, poiché sono meno probabili staccare durante il gioco. Tacchetti staccabili sono più adatti per giocatori esperti, poiché essi possono adattare la lunghezza di tacchetta il tipo e le condizioni del campo.

Differenze di base

Mentre i giocatori di calcio e calcetto indossano tacchetti modellati e staccabile, a causa della più grande varietà di superfici di gioco, il calcio richiede ulteriori tipi. Ci sono scarpe realizzate appositamente per il calcio indoor che non contengono tacchette, ma assomigliano a taglio basso sneaker che forniscono la migliore trazione sulle superfici artificiali al coperto. Scarpe del tappeto erboso contengono motivi di rilievo sul fondo invece di borchie e forniscono la trazione sulle superfici più dure.

Altre differenze

Perché il calcio è più di uno sport ad alto impatto di calcio, calcio tacchetti sono realizzati con una tacchetta di centro punta a fornire una maggiore stabilità. Calcio tacchetti tendono ad essere più leggero, poiché lo sport richiede l'esecuzione più continuo, quindi hanno bisogno di durare più a lungo. Molti calcio tacchetti sono inoltre realizzati con coperchi di tacchetta di alluminio per un'aderenza maggiore trazione e durevolezza.