Ald-inc.com

Che cosa è l'arteria vertebrale?

L'arteria vertebrale è un'importante arteria del collo che passa attraverso le vertebre cervicali. Ci sono due arterie vertebrali, uno su ogni lato, e ciascuno si dirama dall'arteria subclavian. Essi si fondono per formare il singolo tronco basilare alla base del cervello.

Caratteristiche

L'arteria vertebrale origina dall'arteria succlavia e corre verso l'alto e indietro tra i colli di longus e i muscoli scaleni anteriori prima di passare attraverso i fori delle vertebre cervicali sei superiore. Quindi inverte direzione, curvatura all'indietro dietro il processo articolare superiore dell'Atlante e poi venire a trovarsi nella scanalatura sulla superficie superiore dell'arco posteriore dell'Atlante. Quindi entra nel canale vertebrale passando sotto la membrana atlanto-occipitale posteriore e trafigge il mater di dura per entrare nel cranio. Può variare di diametro da 0.02 a 0,22 pollici e da 2 a 14 pollici di lunghezza. I rami dell'arteria vertebrale possono essere classificati in due tipi: quelli che si diramano in quelli che si diramano all'interno del cranio e del collo.

Rami più bassi

All'interno del collo, la parte inferiore dell'arteria vertebrale si dirama verso i lati in rami spinali, che entrare nel canale vertebrale per connettersi con le altre arterie del midollo spinale e formare catene delle arterie all'interno delle vertebre. La parte superiore si ramifica in rami muscolari che hanno origine dove l'arteria vertebrale curva intorno l'Atlante e connettersi con le arterie occipitale, ascendente e cervicali profondi.

Rami superiori

Ci sono cinque rami dell'arteria vertebrale all'interno del cranio: meningea, posteriore spinale, anteriore spinale, posteriore inferiore cerebellare e midollare.

Il ramo meningeo proviene di fronte il magnum di orifizio e forniture cerebelli di falx.

Le arterie spinali anteriori e posteriori hanno origine, rispettivamente, a fianco del oblongata del midollo e verso la fine dell'arteria vertebrale. Da lì, entrambi girare indietro, inserendo il canale vertebrale e viaggiando giù il midollo spinale per raggiungere equina della coda.

L'arteria cerebellare inferiore posteriore è il più grande ramo dell'arteria vertebrale. Si snoda all'indietro la parte superiore del oblongata del midollo e raggiunge la parte inferiore del cervelletto, dove si divide ulteriormente in due rami, entrambi fornendo varie aree del cervelletto.

Le arterie midollari sono piccoli vasi che possono provenire da arteria vertebrale così come uno qualsiasi dei suoi altri rami; Essi forniscono oblongata del midollo.

Dissezione dell'arteria vertebrale

Danni all'arteria vertebrale sono una causa sempre più riconosciuta di ictus nelle persone giovani. Questa patologia, chiamata dissezione dell'arteria vertebrale, proviene da una piccola rottura nella parete dell'arteria; Questo porta alla formazione di un trombo (coagulo di sangue) all'interno dell'arteria, limitando il flusso di sangue al cervello. Parti dell'embolo possono anche rompersi, causando un'embolia. La dissezione accade di solito nella parte superiore dell'arteria, dove esegue il ciclo intorno l'Atlante.

Idee sbagliate

Ultimi studi medici identificati manipolazione di chiroterapia del collo come la causa dei colpi. Gli studi ha asserito che la manipolazione della colonna vertebrale nella zona del collo ha portato alla dissezione dell'arteria vertebrale, basata sul fatto che alcuni pazienti hanno sofferto un ictus causato da dissezione dell'arteria vertebrale qualche tempo dopo aver ricevuto la terapia chiropratica. La prova recente, tuttavia, ha chiarito il rapporto notevolmente, suggerendo che i pazienti affetti da dissezione dell'arteria vertebrale undiagnosed visualizzano sintomi che li inducono a cercare un chiropratico per sollievo.