Ald-inc.com

Che cosa si usa senza parabeni?

I parabeni sono un gruppo di sostanze chimiche che sono ingredienti comuni in molti prodotti di bellezza come conservante. Parabeni usati in prodotti di bellezza non sono naturali e devono essere prodotte attraverso un processo chimico. Essi sono un estere, che è un composto chimico di acido para-idrossibenzoico, che è prodotto commercialmente da una combinazione di diversi tipi di potassio. I parabeni sono estremamente solubili, che li rende ottimi additivi per trucchi e lozioni come conservante. Questo aiuta a prevenire la crescita di funghi, muffa e la ripartizione dei prodotti di bellezza.

Storia

Ci sono diversi tipi di parabeni trovato nei prodotti cosmetici, tra cui methylparaben, ethylparaben, propylparaben, isobutylparaben, butylparaben e benzylparaben. Tutti hanno caratteristiche diverse, principalmente loro capacità antibatterica ad assicurare la conservazione dei prodotti cosmetici. Essi sono stati utilizzati nell'industria cosmetica dal 1920 e si trovano nella maggior parte dei prodotti di bellezza oggi.

Significato

A causa di parabeni, molti prodotti di bellezza sono in grado di godere di una lunga shelf life. Possono essere trovati in rossetto, shampoo, Fondazione e alcuni farmaci. Parabeni rappresentano solo una piccola percentuale degli ingredienti effettivi di cosmetici, ma giocano un ruolo importante nella loro conservazione.

Considerazioni

Recentemente, ci è stato polemica che circonda l'uso dei parabeni nei cosmetici. Ci sono collegamenti potenziali all'uso di parabeni e cancro al seno, secondo il Journal of Applied Toxicology nel 2004. Parabeni potenzialmente interrompono con funzioni endocrine, che sono responsabili di metabolismo, crescita e sviluppo.

Effetti

Parabeni sono applicati direttamente alla pelle e quindi sono assorbiti e possono essere rilevati nel sistema corpo. Per questo motivo, molti si sentono parabeni possono causare più danni che bene. Parabeni sono stati vietati in Giappone e in Svezia.

Alternative

Molte aziende cosmetiche producono cosmetici senza parabeni. Di Burt Bees, Naturopathica e Tom del Maine sono tutte aziende dedicate alla creazione di elementi sani, senza parabeni che sono disponibili per l'acquisto online e in molti negozi come destinazione.

Teorie/speculazione

Ci sono molti studi che si svolgono per saperne di più circa l'uso dei parabeni nei cosmetici e suoi rischi potenziali. La FDA non ha determinato parabeni come pericolose e continuerà a condurre una ricerca sul suo utilizzo.