Ald-inc.com

Come riparare un cavo di biciclette

Come riparare un cavo di biciclette

Se si guida la bicicletta per abbastanza a lungo, si avrà probabilmente l'esperienza della rottura di un cavo del cambio. Anche se questo può essere un'esperienza molto frustrante, esso può anche darvi la possibilità di imparare di più sulla riparazione di una bicicletta. È possibile evitare il costo di pagare un meccanico per biciclette di ripararlo da soli. Una volta capito come il cavo funziona e si inserisce il resto della vostra bicicletta, sarà facile riparare il problema.

Istruzioni

• Spostare il deragliatore sul pignone più piccolo per allentare il cavo. Tagliare il cappuccio terminale sul vecchio cavo utilizzando la taglierina del cavo. Allentare il bullone di pizzico che tiene il vecchio cavo, utilizzando la chiave esagonale 2,5 mm. Rimuovere il cavo dal deragliatore.

• Rimuovere il cavo del cambio. Se il cambio è la parte centrale della moto, quindi sganciare il cavo dal cambio. Se il cambio si trova sul manubrio, delicatamente allentare il bullone del cambio, con i 5 mm chiave a brugola, quindi aprire il cambio e rimuovere il cavo.

• Applicare una goccia di olio di biciclette all'interno del cambio. Inserire il nuovo cavo del cambio, avvolgendola intorno il cambio nello stesso modo come il vecchio cavo.

• Cadere un po' di olio negli alloggiamenti di cavo. Spingere il nuovo cavo attraverso le sedi di via cavo.

• Spingere il nuovo cavo attraverso il bullone di pizzico del deragliatore. Tirare il cavo fino a quando è stretto e stringere il bullone con una chiave regolabile.

• Tagliare il cavo in eccesso, utilizzando il cavo cutter. Posizionare il tappo del cavo all'estremità del cavo e un pizzico un paio di volte con la cesoia per cavi di tenerlo stretto.