Ald-inc.com

Quello che devono sapere su igiene personale bambini

Quello che devono sapere su igiene personale bambini

L'igiene personale, o pulizia, toelettatura e prendersi cura del tuo corpo, è un tema importante per i genitori o tutori di altri discutere con i loro figli. Attività quotidiane, come fare sport, possono lasciare i bambini sporchi e sudati, imponendo loro di fare il bagno o la doccia e cambiare i vestiti. Al momento della comparsa della pubertà, solitamente nei dintorni di età compresa tra 10 e 14, fluttuazioni ormonali portano alla produzione di olio e maggiore crescita di peli, che aiuta l'umidità trappola e può portare a problemi, come odore del corpo e l'acne. Praticare una buona igiene a qualsiasi età ha benefici importanti per i bambini.

La doccia e lavaggio dei capelli

I bambini solitamente non hanno bisogno fare la doccia ogni giorno fino a quando raggiungono la pubertà. Quindi, la doccia quotidiana e l'applicazione di deodoranti o antitraspiranti aiuta a ridurre odore del corpo. La doccia e lavare i capelli regolarmente anche può aiutare gli adolescenti a prevenire acne, che può peggiorare dall'accumulo di olio sulla pelle.

Igiene orale

Per l'igiene orale, i bambini hanno bisogno di pennello e filo interdentale i denti almeno due volte al giorno. Questo aiuta a prevenire l'alito cattivo e la carie nei bambini di tutte le età. Regolare spazzolatura e flossing inoltre può aiutare a prevenire la macchiatura e altri danni causati da bevande zuccherate e acide, come la soda, bevande sportive e caffè. Bambini con parentesi graffe o fermi potrebbero essere necessario da pennello e filo interdentale più spesso.

Vestiti contano troppo

I bambini più piccoli possono essere in grado di indossare capi di abbigliamento più volte prima che richiedono il lavaggio. Bambini in età di pubertà solitamente bisogno di cambiare in abbigliamento pulito almeno una volta al giorno a causa di sudore e odore che può diventare intrappolati nei tessuti. Calze e biancheria intima è particolarmente inclini a sviluppare odore e potrebbe essere necessario essere cambiato più frequentemente.

Lavarsi le mani aiuta a mantenere in buona salute

I bambini sono spesso esposti a malattie, come il comune raffreddore, influenza e altre infezioni batteriche e virali, mediante contatto con fluidi corporei di una persona infetta o toccando superfici contaminate. I bambini possono poi infettarsi o diffondere germi toccando le loro bocche, nasi, altre persone e superfici. Lavare accuratamente le mani con sapone e acqua più volte al giorno è uno dei modi migliori per prevenire la diffusione di queste malattie.

Altre conseguenze della scarsa igiene

I bambini con scarsa igiene possono soffrire le conseguenze fisiche ed emotive. Abitudini di scarsa igiene possono aumentare il rischio di bambini di eruzioni cutanee e alcune infezioni, come ad esempio infezioni del tratto urinario e infezioni fungine, come il piede dell'atleta. Bambini con abitudini di scarsa igiene potrebbero verificarsi anche prendere in giro, evitamento o bullismo dai loro coetanei, che possono danneggiare l'autostima.