Ald-inc.com

Dit Da Jow tecniche

Dit da jow, letteralmente tradotto dal cinese come "acciaio colpito vino," è un caposaldo della formazione tradizionale di arti marziali cinesi. Si tratta di un linimento a base di erbe con una base di alcool usata per aiutare l'artista marziale di recuperare rapidamente da contusioni e altre lesioni minori, anche come aiuto per indurire i tessuti del corpo per evitarli del tutto. Ci sono un gran numero di ricette diverse per dit da jow, molti dei quali sono affermati di essere segreti tramandati dai tempi antichi, ma sono tutti usati in modi di base stessi.

Nozioni di base di utilizzo

Dit da jow è un liquido che si spalma la pelle di una persona fino a quando non comincia ad asciugare. Una volta che esso viene strofinato, la base di alcool evapora via e lascia gli ingredienti di erbe. A seconda della ricetta, questi ingredienti possono macchiare la pelle, ma devono essere lasciati al fine di rendere effettive.

È importante notare che, non importa quale ricetta viene utilizzato, tutte le dit da jows sono solo per uso esterno e dovrebbe mai essere consumati o utilizzati su lesioni che coinvolgono la pelle rotta. Vengono utilizzati anche solo per lievi ferite e mai come un sostituto per le cure mediche adeguate nel caso di un grave infortunio. Inoltre, molte ricette contengono ingredienti che possono essere dannosi in grandi dosi, quindi è consigliabile utilizzare solo dit da jow sotto la supervisione di qualcuno addestrato all'uso di tali erbe medicinali.

Uso dopo l'infortunio

L'utilizzo più comune di dit da jow è un livido o mal posto per alleviare il dolore e gonfiore. Il praticante si applica dit da jow liberalmente alla zona danneggiata appena possibile dopo la ferita si svolge e lo strofina modo forzato. Alcune scuole di arti marziali incoraggiano la persona lesa di avere un partner strofinare il dit da jow in, come il partner così farà con maggior forza, non sentire il dolore della contusione. La pressione supplementare viene utilizzata sia per garantire il dit da jow è strofinato bene nella zona danneggiata e come una forma di massaggio dei tessuti profondi, aiutando a prevenire gonfiore prima che si verifichi.

Per la maggior parte delle contusioni, un'applicazione della dit da jow è tutto ciò che è necessario. Per più grandi lividi o altre lesioni simili, più durature, tuttavia, può essere necessario utilizzare più volte nel corso di pochi giorni.

Uso prima della ferita

In alcuni casi, i praticanti applicano dit da jow prima di sostenere qualsiasi pregiudizio. Questo è spesso il caso, ad esempio, con le forme del corpo di ferro formazione, durante il quale il praticante colpirà ripetutamente una certa parte del suo corpo. In questo caso, il praticante applica dit da jow preventivamente, sapendo che lievi ferite si verificherà durante l'addestramento.

Quando un praticante applicato dit da jow preventivamente, non è necessario utilizzare la stessa forza come fa dopo la ferita. Questo è perché gli ingredienti di erbe avrà tempo per penetrare la pelle e massaggi sono inutile. Tuttavia, l'uso di tipo preemptive generalmente diminuirà solo i dossi e lividi lasciati da intenso addestramento, non eliminano, e quindi praticanti comunemente applicherà dit da jow sia prima che dopo una sessione di allenamento.