Come selezionare un vino
Molti consumatori stanno davanti a uno scaffale di drogheria pieno di meraviglia e di bottiglie di vino, "Come scelgo?"
Il pensiero successivo tende a seguire, "Oooo, che etichettano sembra bello," e comprano il vino. Ma un'etichetta attraente non ha nulla a che fare con la qualità di un vino.
Istruzioni
Come selezionare un vino
• Innanzitutto, non cadere vittima di consulenza che vi porterà in un vino che sai che non ti piace. Se sai assolutamente che non ti piace il vino rosso scuro, non comprarlo. Non berlo. Invece, capire quello che ti piace in un vino.
• Selezionare il vino basata il "peso" e la consistenza del vostro pasto.
La regola base quando si sceglie un vino con questi criteri è questa: più pesante il pasto, più grande il vostro vino deve essere di alzarsi per il cibo. Quindi carni rosse e gli alimenti con salse pesanti in genere bisogno di grandi vini rossi come il cabernet sauvignon, merlot e syrah. Grandi rossi e burrosa California Chardonnay anche andare bene con salse e paste che sono pesantemente imburrato o cremoso.
Pasti leggeri prendere più leggeri e più sottili sapori dei vini. Così, pollo o tacchino sarà spesso abbinato a vini bianchi come il riesling o gewurtztraminer. Ma se volete mangiare rosso con un pasto più leggero, credo che sulla scelta di un pinot nero o un rosso italiano come un chianti.
• Ci sono momenti quando una speciale bottiglia di vino è ricercata. Per scoprire ottime informazioni sui vini, ci sono numerose risorse online, così come riviste e altri articolisti di media che forniscono.
Leggendo su vini e il vino in generale, alcuni sapori e caratteristiche probabilmente inizierà a levarsi in piedi fuori. Facendo questo tipo di compiti a casa, sarà più facile trovare una bottiglia speciale per un'occasione speciale.
• Il modo migliore per ricordare un vino che ti piace è quella di scrivere cose su quel vino. In questo modo, puoi tenere traccia di buon vino che si beve. Tenendo traccia di questi vini, hai anche qualcosa da usare quando si vuole provare un nuovo vino. Negozi più vini hanno ben informati proprietari o dipendenti che possono prendere una descrizione da un vino e dare suggerimenti su altri vini che un consumatore piacerà anche.
Quindi assicuratevi di annotare il nome della cantina, varietale e anche la regione dei vini che si acquista e come. Quando degustazione presso una cantina, ottenere le descrizioni di quei vini che ti piace.
• Ci sono diversi sistemi di classificazione per i vini. Probabilmente il più ben noto è da Wine Spectator, che vini con punti da 100 e verso il basso i tassi. Il più alto di un punto totale, presumibilmente meglio il vino.
Queste valutazioni possono effettivamente aiutare quando si sceglie il vino corretto perché la gente che fa il voto degustare centinaia di vini ogni anno. Nel caso di Wine Spectator, il giornalista incaricato di ogni regione dirige il gruppo di degustazione che crea le valutazioni per i vini della sua regione. Di conseguenza, le persone valutare i vini sanno bene quei vini.
Consigli & Avvertenze
- Non preoccuparti di annata, almeno non all'inizio. La regola del pollice dice che viticoltori buon mestiere buoni vini anche in annate cattive. Così trovare buoni vini e acquisto non importa l'annata. Quando si arriva a sapere di più sul vino, quindi iniziare a pensare di annata.
- Provare i vini che non sai. Ci sono migliaia e migliaia di vini là fuori. Si ramificano fuori di volta in volta.
- Sempre bere alcolici con moderazione.
Articoli Correlati
- Come abbinare il vino con patate & zuppa di porri
- Come fare il vino da Dessert gelato
- Come selezionare il frutto della passione
- Come fare il vino dal succo di melograno
- Come fare il vino di paese
- Come fare un vino idrometro
- Come conservare il vino a casa
- Come selezionare un fondamento di trucco
- Come scegliere un vino in scatola