Ald-inc.com

Cosa fare se una valanga

Più di 150 persone muoiono ogni anno da valanghe, secondo il National Snow and Ice Data Center (NSIDC). Sciatori, alpinisti e amanti delle motoslitte sono più probabile incontrare valanghe. Sapere cosa fare se ti beccano in una valanga potrebbe salvarvi la vita.

Caratteristiche

Una valanga si riferisce al flusso improvviso di una massa di neve giù per un pendio. Valanghe di rilascio fino a 300.000 Iardi cubi di neve, secondo NSIDC. La maggior parte delle valanghe negli Stati Uniti si verificano negli Stati occidentali, soprattutto Colorado.

Soluzione

Se ti beccano in una valanga, urlare e rilasciare i bastoncini da sci e pack. Provare a "nuotare" vicino alla superficie della neve. Una volta che si interrompe, immediatamente un pugno la neve davanti a voi per creare una sacca d'aria. Attaccare un braccio o una gamba fuori, se è possibile. Mantenere la calma e mantenere costante il tuo respiro.

Considerazioni

Indossando un ARVA, o piccolo dispositivo ricetrasmittente, può aiutare i soccorritori a trovarti in una valanga. Assicurarsi che il segnalatore è impostato su "trasmettere," non "ricevere", prima di iniziare la vostra attività.