Ald-inc.com

Come Trek al campo Base del Monte Everest

Come Trek al campo Base del Monte Everest

Mt. Everest Base Camp sul lato Nepal della montagna è raggiungibile a piedi da esperti e gli escursionisti inesperti. Un'escursione di andata e ritorno due settimane vi porterà comodamente dal villaggio di Lukla a Base Camp e ritorno, e la vista spettacolare sulle montagne vale lo sforzo fisico.

Istruzioni

Preparazione di Trek

• Prenotare i voli. Prenotare un volo di andata e ritorno da Kathmandu a Lukla, il punto di partenza per la maggior parte Everest Base Camp trekking. Effettuare prenotazioni di volo quanto anticipo possibile per trekking durante l'alta stagione, come non c'è competizione per i posti. È anche possibile fare trekking in Lukla da Jiri o Hile; Verifica condizioni del sentiero prima di scegliere una di queste opzioni.

• Scegliere un tipo di trek. Si può fare l'Everest Base Camp trek in diversi modi: in modo indipendente, con una guida e/o portiere, o con un gruppo di trekking. Il modo migliore e più economico per assumere una società di trekking o guida/porter è a persona, a Kathmandu. Parlare con il personale dell'hotel per consigli e parlare con diverse imprese di trekking prima di scegliere. Se avete intenzione di andare da solo con una guida e/o porter, assicurarsi di soddisfare la guida prima di rivolgerti a lui per assicurarsi che siete compatibili. Se avete intenzione di fare il trekking in modo indipendente, sarà necessario acquistare un permesso di Sagarmatha National Park prima di partire. Per sicurezza, visitare una delle numerose librerie di Kathmandu per un trekking guida e mappa.

• Viaggio a Kathmandu. Volare da destinazioni internazionali, o prendere il treno dall'India. Preparatevi per ritardi: le condizioni meteorologiche venuta fuori dell'Himalaya possono causare nebbia e altre intemperie.

• Confermare i voli e negozio per le forniture di ultimo minuto. Kathmandu offre un surplus di marca attrezzatura da trekking. Guardare fuori per l'onnipresente marcia falso ed esaminare il vostro acquisto per qualità.

• Resto. Il trekking avanti sarà fisicamente e mentalmente tassazione, quindi prendere il tempo a Kathmandu per superare il jet lag, mangiare cuore e incontrare altri escursionisti.

Sull'Everest Base Camp Trek

• Iniziare presto. Il volo sarà terreno a Lukla al mattino presto, così potrai iniziare il trekking immediatamente. Durante l'alta stagione, c'è il concorso per le migliori camere lodge e un inizio precoce ti dà un vantaggio. Finirai anche vostra escursione prima dell'altezza della giornata, evitando il peggio del calore e l'inizio della serata.

• Massima altitudine-sicurezza. Preparatevi per gli effetti del mal di montagna alta e assicuratevi di scendere se ti senti i sintomi. Prendere antidolorifici per il mal di testa, ma seguire precauzioni quando si fa trekking.

• Essere attenti alla salute. Non lo scarico se stessi dal trekking troppo veloce o troppo lontano. Seguire le linee guida standard trek e prendere un giorno di riposo supplementare se necessario. Gli effetti dell'altitudine aumentare con esaurimento, quindi fate attenzione all'inizio del trekking per rimanere idratati, ben nutriti e ben riposati. Ascoltare la vostra guida e il vostro corpo.

• Rete. Trekkers tendono ad essere un po ' socievole. Prendere tempo per chiacchierare durante i pasti presso le case da tè, e potrai incontrare persone di ogni dimensione, età e nazionalità. Trekkers discendente sono eccellenti risorse per suggerimenti e trucchi per il terreno avanti. Sul sentiero, parlare con il passaggio di Sherpa, la gente di montagna accogliente e rilassante.

• Godetevi la vista. Il trekking è mentalmente e fisicamente faticoso, e gli effetti sul tuo corpo sono aggravati dall'altitudine. Anche quando i piedi sono doloranti, ricordarsi di fermarsi e guardarsi intorno all'Himalaya. Prendere lo sforzo supplementare per salire Kala Pattar per fantastiche vedute di mt. Everest.

Consigli & Avvertenze

  • Scegliere uno zaino che si adatta bene.
  • Rompere negli scarponi prima del trekking.
  • Pacchetto luce e pack strati.
  • Portare un sacco a pelo voto almeno a-25 gradi Fahrenheit.
  • Scegliere un agenzia di trekking con attenzione e controllare la loro reputazione con altri trekkers.
  • Prestare attenzione quando si fa trekking da yak treni; rimanere all'interno bordo del sentiero.
  • Purificare qualsiasi rubinetto o flusso acqua con compresse di iodio o cloro.