Ald-inc.com

Rimozione del cuscinetto cartuccia Hub biciclette

Ognuna delle vostre ruote biciclette contiene due set di cuscinetti. I cuscinetti delle ruote sulle biciclette più recenti si trovano all'interno di una cartuccia sigillata all'interno del mozzo della ruota. Cuscinetti permettono l'hub a girare indipendentemente dall'asse della ruota. A causa di usura da equitazione, cuscinetti possono occasionalmente devono essere rimossi e dato un cappotto di grasso o loro cartuccia sostituito del tutto fresca.

Rimozione di cassetta

Togliere la ruota dalla bicicletta. Se si tenta di accedere i cuscinetti della ruota posteriore, è necessario rimuovere la cassetta dalla ruota. La cassetta è il cluster di ingranaggi attaccato al centro, drive sul lato della ruota. Se si lavora su una ruota anteriore, proseguire alla sezione 2.

Stando in piedi, posizionare la ruota ai tuoi piedi, lato cassetta rivolto. Posizionare la parte di catena di un chainwhip sopra il pignone più grande e inserire uno strumento di rimozione ghiera nel centro della cassetta; entrambi gli strumenti possono essere acquistati presso il vostro negozio locale della bici. Allegare una chiave a mezzaluna del caso-dimensione per lo strumento di rimozione di ghiera. Il manico della chainwhip verrà impostato nella posizione 2, mentre quello della chiave a mezzaluna sarà nella posizione 10. Spingere le due maniglie verso il basso. Questo sarà allentare la ghiera, che a sua volta mantiene la cassetta in posizione. Svitare la ghiera e rimuovere la cassetta dal mozzo.

Rimozione del cuscinetto cartuccia

Lavorando sulla sinistra, sul lato opposto della ruota, montare una cono chiave sul cono dell'asse e l'altra sul controdado. Il cono è circolare come un fulmine, ma ha due sezioni appiattite, che consentono di essere dotato di una chiave sottile, chiamata una cono chiave. Il controdado è direttamente di fronte il cono. Il cono. Ruotare in senso orario con la chiave inglese cono mentre si gira il controdado in senso antiorario con una seconda chiave.

Svitare il controdado allentato, eventuali distanziatori e cono dall'asse. Far scorrere l'asse libero del mozzo. Sinistra, cuscinetti a cartuccia non-guida laterale sarà visibili. Se rimuovendo l'intera cartuccia, semplicemente sollevare la cartuccia libera dalla sua tazza. Se si tenta di accedere i cuscinetti all'interno della cartuccia, un coltello multiuso sarà necessario per sollevare la guarnizione di gomma libera della cartuccia.

Girare la ruota. Il secondo cuscinetto cartuccia si troverà su questo lato. Se si tratta di una ruota posteriore, il cuscinetto a cartuccia si siede appena all'interno del guscio di hub. L'hub è la porzione della ruota su cui era seduta la cassetta. Ancora una volta, estrarre la cartuccia cuscinetto libero.