Ald-inc.com

Gli effetti di sbiancamento della pelle prodotti a lungo termine

Gli effetti di sbiancamento della pelle prodotti a lungo termine

Pelle schiarenti sono utilizzati per affrontare gli sbiadimenti come macchie, macchie pigmentate, lentiggini e altri problemi che possono essere fonti di autocoscienza. Pelle schiarenti sono venduti sia in-the-counter e prescrizione formule. Potenziali utenti di questi prodotti devono considerare gli effetti collaterali e gli effetti a lungo termine causati da schiarenti della pelle.

Effetti indesiderati comuni

Quando applicare schiarenti della pelle per la pelle, pochi effetti collaterali normali possono essere preveduti. La pelle può verificarsi lievi sensazioni di bruciore, pungente, sensibilità del sole o secchezza. Se questi effetti collaterali aumentano la gravità è necessario contattare il medico curante.

Preoccupazioni di cancro

Uno dei principi attivi in molti sbiancanti della pelle è un prodotto chimico chiamato idrochinone. Idrochinone è usato in entrambi-The-Counter e prescrizione forza pelle schiarenti. Il prodotto chimico è stato inserito sulla lista del cancro, la Federal Food and Drug Administration perché indagini sanitarie e gli studi sugli animali suggeriscono un collegamento fra l'esposizione in eccesso di idrochinone e un rischio aumentato di cancro. Nonostante questi risultati, rimane un principio giuridico e molti dermatologi ritengono che è sicuro da usare.

Reazioni allergiche

Gli utenti di sbiancanti della pelle possono sperimentare da lieve a grave reazione allergica quando si utilizzano questi prodotti. I sintomi possono includere ma non sono limitati a prurito, eruzione cutanea, difficoltà a respirare o gonfiore del viso, della gola o della lingua.

Iperpigmentazione

Anche se alcuni schiarenti pelle inizialmente possono essere efficace a schiarire il colore della pelle, la Federal Drug Administration riporta che uso a lungo termine può causare iperpigmentazione. Iperpigmentazione è una condizione in cui la pelle inizia ad aumentare i livelli di melanina che produce, con conseguente oscuramento della pelle in determinate zone. Utenti di sbiancanti della pelle di solito rispondono a questa iperpigmentazione utilizzando più o decoloranti per la pelle, che a sua volta rende il problema peggiore.

Effetti collaterali possibili fertilità

Alcuni studi condotti dalla Federal Drug Administration hanno trovato che l'uso prolungato dell'idrochinone può avere effetti negativi sulla fertilità. Altri studi hanno avuto risultati che contraddicono questi studi. Per questo motivo, problemi di fertilità sono considerati un possibile effetto collaterale, anche se è la posizione ufficiale dell'agenzia che la FDA, "non può fare una determinazione finale sul potenziale di idrochinone che danneggiano la fertilità... Ulteriori studi sono necessari per effettuare una valutazione migliore."