Ald-inc.com

Che cosa sono scheggiature patate utilizzate per?

Che cosa sono scheggiature patate utilizzate per?

Il termine chipping patate si riferisce alle patate coltivate espressamente per le patatine fritte. Non tutte le patate prodotte sono buone per le patatine fritte, anche se a partire dal 2011, produttori utilizzano 15 varietà differenti per i chip. L'industria ha sempre una fornitura di patate di deposito per la produzione di patatine fritte fresche perché patate crescono tutto l'anno negli Stati Uniti e le varietà coltivate sono presto, a metà stagione o tardi patate.

Tipi

Patate bianche formano la maggior parte delle varietà di patate usate per le patatine fritte. Il contenuto di umidità per le patatine fritte determina che cosa cercare nel chip Produttore: basso contenuto di umidità, poiché l'acqua deve evaporare in patatine prima di patatine sono fatte. Utilizzando patate di alto-umidità può risultare rosolato chips di patate che non gusto buono. Produttori di misurano la gravità di patate, un termine che denota la densità della carne patata. Le patate più dense hanno meno umidità.

Stagioni

I coltivatori utilizzano una varietà di patate bianche basato su quando le piante mature e delle condizioni di coltivazione che preferiscono. Le patate sono un raccolto di freddo-stagione, anche se le piante tollerano caldo per le temperature calde per brevi periodi durante la crescita. I contadini coltivano patate in 35 Stati negli Stati Uniti come colture commerciali. Solo il 12 per cento del raccolto totale patata entra in produzione di chip di patate.

Deposito

Alcuni produttori di chip di patate utilizzano patate fresche per i chip. Agghiacciante e controllando la temperatura e l'umidità delle patate riduce il tenore di zucchero all'interno i tuberi. Ventilazione anche mantiene le patate fresche più a lungo. Secondo l'US Board di patate, patate sono tenute tra 48 e 52 gradi F, nel 90-95 per cento di umidità, con circolazione d'aria intorno 18 a 21 piedi cubi al minuto per ogni tonnellata di patate. I produttori anche spruzzare le patate con sostanze chimiche che riducono la germinazione, che riduce il contenuto nutrizionale delle patate e porta al decadimento del tubero.

Spedizione gratuita

Quando le patate sono pronte per l'elaborazione come patatine, fornitori inviarli in condizioni controllate simile a come vengono salvate le patate, con temperatura, umidità e circolazione dell'aria. I produttori di chip di patate testare le condizioni nei contenitori per verificare che le patate nel contenitore sono alle condizioni ottimali di conservazione prima di elaborarle in chips.

Elaborazione

Una volta che le patate sono pronte per la lavorazione, macchine rapidamente rimuovere le bucce da loro, lavarli, affettarle sottilmente e rilasciarli in tini di olio caldo. Dopo un rapido scarico, macchine cospargere condimenti su di loro. I chip viaggiano lungo un nastro trasportatore e lavoratori rimuovere eccessivamente marrone-chip o quelli con difetti. I chip sono poi sigillati in sacchetti e spediti ai distributori di cibo.