Ald-inc.com

Come emulsionare il burro di karitè

Burro di Karitè è il grasso naturale estratto dalla noce dell'albero shea. L'olio è ricco di vitamine A ed E ed è un ingrediente in molte creme, balsami e creme idratanti. Nel suo stato grezzo, non raffinato, burro di karitè utilizzabile come un olio vettore per creme e lozioni fatti in casa. Emulsionante burro di karitè dà una struttura più regolare e consente l'aggiunta di profumo e additivi a base di acqua per fare una crema idratante personalizzata.

Istruzioni

• Melt shea burro e cera d'api o di soia lecitina in un forno a microonde o bagnomaria. Lasciare raffreddare il fuso ingredienti per 10-15 minuti, ma non abbastanza per solidificare. Altri oli, come l'albero del tè, mandorle o jojoba, possono essere combinati con il burro di karitè in questa fase, a seconda della preferenza e lo scopo della crema.

• Riscaldare l'acqua nel microonde. Possono essere aggiunti altri ingredienti a base di acqua, come miele, acqua di rose o succo di aloe vera, in questa fase.

• Versare lentamente l'acqua calda il burro di karitè fuso, utilizzando un frullatore per mescolare gli ingredienti fino a che liscio.