Ald-inc.com

È possibile utilizzare la farina d'avena al posto di riso per pastella di Dosa?

È possibile utilizzare la farina d'avena al posto di riso per pastella di Dosa?

Mentre il dosa tipico è fatto con riso, un dosa di diliya è una focaccia con pancake-come simile fatta da farina d'avena. Questo elemento classico di colazione e spuntino indiano del sud è accoppiato con chutney dolce, acido e piccante per un'esplosione di sapore in ogni boccone. Fare dosai di farina d'avena a casa e godere della semplicità di questo cibo di comfort semplice e abbondante.

Nozioni di base di dosa

Dosa è la versione indiana di una frittella, servito con chutney e a volte riempito con verdure al curry. Dosai sono tradizionalmente realizzati con riso, ma può anche essere fatta con una varietà di cereali diversi, tra cui farina d'avena. Pastella di dosa spesso viene fatto fermentare per alcuni giorni sul bancone prima della cottura per sviluppare un gusto inacidito. Fermentazione utilizza batteri naturalmente presenti per trasformare gli zuccheri presenti negli alimenti in acido lattico. Dosai può essere fatto sul posto e cucinato immediatamente, senza fermentazione, anche se il prodotto finito avrà molto meno tang rispetto alla versione fermentata.

Dosa di farina d'avena

Per la farina d'avena dosa, utilizzare una miscela di fiocchi di avena, farina di riso e farina di semola per la pastella. Per il miglior sapore, a secco-arrosto laminati avena o avena cottura veloce a fuoco medio finché siano fragrante prima grossolanamente molatura loro. Aggiungere acqua, yogurt, latticello o una combinazione dei tre per la miscela a secco per creare una pastella sottile. Mentre pancake occidentali tendono a inclinarsi verso il lato dolce, quelli indiani sono solitamente salato. Stagione la pastella ulteriormente con trito di peperoncini, cipolle e zenzero, come pure un po' di sale. Da qui, si può cucinare il dosa subito o lasciare l'impasto in un barattolo di vetro coperto con un canovaccio pulito durante la notte per fermentare sul bancone.

Farina d'avena Dosa di cucina

Se la pastella è troppo spesso, soprattutto dopo la fermentazione, è possibile utilizzare un po' acqua per diradare affinché sia facilmente spalmabile. Scaldare una padella capiente, preferibilmente in ghisa, sul fornello a fuoco medio-alto. Aggiungere un cucchiaio di burro chiarificato o burro, nel tegame e riscaldare fino al luccicante chiarificato. Versare in un paio di cucchiai di pastella e diffonderlo rapidamente con un cucchiaio prima di imposta. Una volta che le bolle cominciano ad apparire sul lato superiore, capovolgere il dosa per dorare l'altro lato. Rimuovere rapidamente il dosa dalla padella una volta rosolata.

Servono la Dosa di farina d'avena

Dosai sono comunemente serviti pianura con semplici lati di chutney o sambar, un liquido tuffantesi zuppa di verdura. Chutney sono condimenti realizzati con verdure o frutta plus aceto, spezie e zucchero. Sono comunemente serviti con degustazioni miti elementi quali dosa e idli, un pane al vapore prodotto dalla stessa pastella. L'abbinamento più universale per dosa di farina d'avena è la noce di cocco chutney. La combinazione di yogurt e cocco inacidita e speziata aggiunge un pizzico di dolcezza e spezie dai peperoncini rossi inclusi e semi di senape che corrisponde bene con dosa. Preparare la noce di cocco chutney, altri chutney o sambar in anticipo rendendo il dosa di farina d'avena per consentire i sapori di fondere insieme prima di servire. Per un altro pasto abbondante, roba il dosa con patate al curry e piselli, pieghevole e il dosa di rotolamento simile a un burrito, ma senza rimboccare le estremità.