Ald-inc.com

Euro a Rupia conversione

Euro a Rupia conversione

La rupia è la valuta dell'India, suddivisa in 100 paisa (plurale paise). Il simbolo internazionale per la rupia è Rs. Quando si viaggia in India, è necessario convertire la propria valuta in rupie perché valuta estera non è accettata in molti posti. C'è un metodo semplice per monitorare il tasso di cambio della rupia contro altre valute.

Internet Exchange Quotes

Accedere a un sito di informazioni di cambio di valuta, ad esempio x-rates.com, i che dà cross-tassi per la rupia contro tutte le altre valute. Il sito vi darà una tabella dei tassi di cambio da euro a rupie e rupie a euro. Grafici a Yahoo Finance mostrano tassi storici e tendenze attuali. Semplicemente inserendo "rupia al tasso di cambio euro" in Google motore di ricerca farà apparire un preventivo, dato in grassetto nella parte superiore della pagina dei risultati di ricerca.

Banche e uffici

Certo, Internet non può fisicamente scambiare valute per voi. Se si tiene l'euro, si dovrà andare ad una banca o di negozio di cambio valuta e richiedere il cambio odierno. Verrà fornito il numero di rupie che pagheranno per un solo euro. Il tasso potrebbe essere elencato in una scheda elettronica-calcolo della tariffa. La banca o business offrono tariffe diverse per contanti e assegni. Alcune di queste operazioni può utilizzare anche un prelievo di denaro contante prelevato dalla vostra carta di credito, anche se si consiglia cautela.

Regolamenti di Exchange

Non sarà in grado di scambiare per rupie prima di arrivare in India, come rupie non sono disponibili di fuori del paese. C'è sempre un cambio aperto a un aeroporto internazionale. Ignorare chi ti offre un tasso di cambio migliore di fuori di banche e negozi di cambio valuta con licenza. Cambio valuta non ufficiale (mercato nero) è illegale in India. Dal momento che la moneta è stabile, liberamente convertibile e ha permesso di galleggiare sui mercati internazionali, c'è poco incentivo per cambio al mercato nero.

Lo scambio di denaro

È una buona idea per scambiare solo quella quantità di denaro sarà necessario per alcuni giorni e portare una calcolatrice tascabile per la transazione. Durante lo scambio, verrà chiesto per il passaporto come identificazione. La banca o l'ufficio di presidenza sarà addebitare una Commissione e tenere traccia della transazione, e verrà consegnata una ricevuta. Conservare il manuale in un luogo sicuro; vi può essere chiesto per produrlo al momento di lasciare il paese. Chiedere per tagli più piccoli e non si accettano strappata note..--molti posti di lavoro non li accetterà. Verificare di disporre la quantità corretta prima di lasciare i locali.

Tornando a Euro

Alla fine del vostro viaggio, si possono vendere il vostro rupie per Euro nuovamente presso le banche e uffici. Non aspettare fino al tuo ritorno a casa per lo scambio. Tenere le ricevute per dimostrare di che avere solo stato lo scambio denaro attraverso canali legittimi. Non è legale per portare valuta indiana fuori dal paese, anche se nella pratica i turisti e viaggiatori d'affari non sono cercati valuta prima di lasciare l'India.