Ald-inc.com

Storia di Oxford Hotel a Denver

Hotel Oxford di Denver è il più antico albergo della città, secondo il Database di indicatore storico. Come tale, l'hotel ha una ricca storia che ha visto prosperare, declino e alla fine ritornano al relativo glory precedente.

Inizi

La parte originale della Oxford fu costruita nel 1891 e fu progettata dall'architetto Frank E. Edbrooke. Si trova all'angolo di Wazee e 17th Street a Denver. Nel 1912 un allegato è stato costruito sulla 17th Street, direttamente adiacente all'Oxford originale.

Alti e bassi

L'hotel ha prosperato nel 20esimo secolo come una fermata principale per persone che viaggiano in treno da Denver e tramite la vicina stazione dell'Unione. Ma come viaggiare in treno è diminuito nel mid-1940s, così ha fatto l'hotel e la zona circostante del centro.

Chiusura e ristrutturazione

L'hotel è rimasto aperto attraverso il 1950 e il 1960, ma cadde in rovina. Nel 1979 Charles Callaway acquistò l'albergo e spegnerlo per lavori di ristrutturazione. Il suo progetto è durato quasi quattro anni. Quando l'hotel ha riaperto nel 1983 esso era stato restaurato alla sua gloria precoce del 20 ° secolo e, a partire dal 2010, è ancora in piedi come un hotel di lusso e una pietra miliare a Denver.