Ald-inc.com

Il modo tradizionale di vino agricoltura

Il modo tradizionale di vino agricoltura

Un metodo tradizionale di coltivazione della vite, originariamente utilizzati nelle regioni viticole del Mediterraneo, sta subendo una rinascita tra produttori di vino del nuovo mondo. Il sistema, chiamato "agricoltura a secco" è un metodo sostenibile dell'agricoltura che sfrutta l'acqua residua dalla stagione delle piogge. Coltivatori che utilizzano questo metodo sostengono che questo metodo tradizionale migliora la qualità dell'uva.

Panoramica

Agricoltura a secco è stato utilizzato per produrre uve e olive in Grecia, Italia e Spagna per migliaia di anni. Esso non deve essere confuso con i metodi agricoli pluviali. Nel metodo pluviali, i coltivatori solo producono raccolti durante la stagione delle piogge. Il metodo di agricoltura a secco utilizza l'umidità raccolto nel terreno durante la stagione delle piogge e funziona particolarmente bene nelle regioni con lunghi periodi di siccità che ha anche una pioggia annuale di oltre 20 pollici. Il sistema di agricoltura a secco è laborioso e utilizza coltivazione e protezione delle superfici, nonché vitigni resistenti alla siccità.

Metodo.

Alcune condizioni sono necessarie per l'agricoltura a secco di lavorare efficacemente. In primo luogo, il terreno deve essere in grado di trattenere l'umidità. I coltivatori della pianta alla vines sufficiente distanza per consentire ogni vite ottenere l'acqua necessaria. La distanza fra le viti varia da 50 a 120 mq a seconda della pioggia, del suolo e l'altimetria dei vigneti. Inoltre, le viti devono essere piantate su un portinnesto che assorbe l'umidità nel suolo. Coltivazione inizia solo una volta alla fermata di piogge. I coltivatori porre uno strato di tre o quattro pollici di terreno asciutto sopra la vigna per intrappolare l'umidità nel suolo. Questo materiale è conosciuto come "pacciame polvere." Molto di questo lavoro è fatto a mano con l'aiuto di macchine per lavorare il terreno.

Vantaggi e svantaggi

Coltivatori che utilizzano il metodo di agricoltura a secco d'accordo che uno dei suoi svantaggi è il raccolto di basso rendimento che rende difficile per questi vigneti competere commercialmente con coltivatori utilizzano i più moderni metodi di irrigazione che producono grandi raccolti. Tuttavia, c'è un vantaggi ambientali e il metodo produce vini di alta qualità. Agricoltura a secco funziona con la natura per creare un'agricoltura sostenibile che sostiene l'ambiente. I coltivatori affermano inoltre che utilizzando l'umidità residua terra anziché irrigazione previene diluizione di sapore dell'uva. Come una dimostrazione di questo, vini California d'allevamento secchi hanno vinto concorsi internazionali di degustazione.

Risparmio di acqua

L'iniziativa di Stewardship acqua agricola California presenta motivi per sviluppare il metodo di agricoltura tradizionale a secco. Sebbene la ricerca risparmio idrico è inconcludente, segnalazioni aneddotiche da coltivatori suggerisce quell'acqua significativo risparmio è fatti. Un coltivatore di Napa Valley dice che egli salva circa 16.000 galloni per acro rispetto ai vigneti limitrofi che utilizzano luce irrigazione. L'organizzazione sottolinea inoltre che anche se il metodo può non essere adatto per ogni vigneto, è un sistema di gestione delle colture che fornisce sicurezza nei periodi di siccità.